![]() |
Aiuto Acqua Torbida e strana pellicola a pelo d'acqua
Ciao a tutti vi scrivo perche ho un problema sto facendo l'attivazione del filtro bilogico all'interno del mio acquario non ho ne piante ne ghiaia per il momento e solo acqua da un po di giroi l'acqua è diventata torbida ed oggi mi sono accorto che è spuntata una patina sopra l'acqua che significa??? se ci riesco poi vi posto anche una foto aiutatemi vi prego non so che cosa è successo
|
quindi.... x la patina.... basta prendere dello scottex e poggialro a pelo dell'acqua facendo quest'operazione dovresti eliminarla... si tratta di batteri ke si nutrono di polvere aria tutto ciò ke non è presente all'interno dell'acqua (l'ho letto :-)) )
x il fatto dell'acqua ke è torbida nun so.. aspetta gli esperti!! #36# |
Quote:
|
Uhm...ma il fondo e le piante non dovrebbero andare prima di avviare tutto?
Io sapevo così... 1 fondo 2 riempire un pò (non tutto per lavorare meglio) 3 arredi 4 piante 5 avviare tutto Boh magari sbaglio |
una domanda mi sorge spontanea ma se io svuoto tutta la vasca lo pulisco e poi lo riempio?
|
Quote:
|
è come se parti dall'inizio facendo così..... devi sempre aspettare quelle 2 o 3 sett... regolati tu... #36#
|
Re: Aiuto Acqua Torbida e strana pellicola a pelo d'acqua
[quote="spino86"]Ciao a tutti vi scrivo perche ho un problema sto facendo l'attivazione del filtro bilogico all'interno del mio acquario non ho ne piante ne ghiaia per il momento e solo acqua da un po di giroi l'acqua è diventata torbida ed oggi mi sono accorto che è spuntata una patina sopra l'acqua che significa??? se ci riesco poi vi posto anche una foto aiutatemi vi prego non so che cosa è successo[/quote
Secondo me avviare una vasca con già substrato+ghiaia...e piante (crescita veloce)...acceleri l'avvio del filtro...in quanto i batteri hanno più "posti" dove insediarsi....ghiaia...piante..ecc. Lasciandolo cosi' dovrài cmq. aspettare il picco dei nitriti e successivamente svuotare tutto, allestire e rimettere l'acqua..creando uno squilibrio della flora batterica. Questo è un mio modesto parere....poi...sotto con gli esperti!! :-)) |
quindi... svuota... #24
|
ok allora questa sera quando torno dalla scuola svuoto tutto vado a prendere ghiaia e via dicendo e allestisco l'acuqario come si deve però mi chiedo la fibra contenuta nel filtro biologico la devo buttare??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |