![]() |
Acclimatamento, pareri e infomazioni
Ho comprato un mithrax, l'ho acclimatato a dovere, e vedevo che la densita' dell' acqua era diversa, molto diversa dalla mia... il mithrax sta bene
Heros mi ha dato diverse talee di coralli, per l'orario in cui ero a casa e tuto il resto l'acclimatamento e' stato piu' veloce, con una anzi mi e' caduta dentro il mio acquario, talea che sta crescendo! Ho notato che la sua acqua e la mia avevano densita' piu' o meno uguale, problemi non ne ho, dopo circa mezzora i polipi si sono aperti, dopo una settimana vedo segni di crescita e che il corallo sta bene... ora la domanda e' questa, possibile che i valori dai negozianti sono talmente diversi che danno problemi a quello che compriamo? |
ciao:
secdondomè oltre ad un discorso di valori diversi delle varie vasche dipende anche dalle speci,alcune sono meno sensibili di altre ai cambiamenti di valori.. cmq io per nn correre rischi faccio sempre un acclimatazione di circa un ora col metodo del goccia a goccia... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
pesci nel nano non ne posso mettere, io per esperienza parlo di molluschi, crostacei e coralli di vario tipo |
Quote:
Allora è come dicevo prima... una scelta (che personalmente non condivido...) del negoziante! Quote:
|
kurtzisa,
Quote:
|
Quote:
28 euro ad acquario 2000 a... hmmm non ricordo dalle parti di brescia... |
Quote:
|
Quote:
ma il tuo lo sei andato a prendere a brescia o telo sei fatto spedire? |
Quote:
|