![]() |
Se voglio dare via un pesce?
Ciao a tutti,
devo purtroppo dare via il mio botia pagliaccio ma voglio essere sicura che vada a star bene (vorrei che andasse in una bella vasca grande con altri simili e da persone competenti), ma come faccio? Ho visto il mercatino ma non mi fido a spedirlo. Come posso fare? Ho pensato sennò di riportarlo al negoziante ma se dopo va a finire a delle persone che lo trattano male? Io non lo posso tenere perchè ho una vasca di 54 l. e lo devo tenere da solo... insomma, ho paura che ci stia male... poi mi ha anche fatto fuori una pianta e da un pò noia agli altri (ma quello è il meno)... insomma io ci sono veramente affezionata e lo terrei volentieri, ma vorrei anche per lui un'esistenza dignitosa. Non lo so, lo devo tenere io per la paura che vada a star male? Ma poi soffre nella mia vasca? Datemi una mano, ormai è un pensiero fisso! |
se vuoi tenerlo compra una vasca da 300 litri :-))
|
La comprerei subito se potessi! Però perchè allora vengono venduti anche a chi ha vasche come la mia dicendo che vanno bene e non diventano grossi nello stretto?
|
bè, considera ad esempio che le vaschette per i pesci rossi in commercio alcune volte sono di 2-3 litri... #07
è tutto un business... prima i pesci muoiono, prima vai di nuovo dal negoziante a comprarne altri :-( |
Fragolina,
vengono venduti, perchè chi te li vende ha la smania di farlo, perchè così ci guadagna.. Se non ti fidi a spedirlo, magari nel mercatino se metti l'annuncio specifica la città in cui vivi, magari qualcuno che è li nei paraggi può essere interessato, potrete vedervi a metà strada e consegnare a mano il pesce.. altrimenti l'unica è riportarlo in negozio..magari facendo uno scambio col negoziante con un pulitore, più piccolo ed efficente.. :-) |
I casi sono due:
O il negoziante davvero non sa le caratteristiche dei pesci che vende O il negoziante pensa solo a fare i soldi, fregandosene del resto. Se fosse onesto dovrebbe avvisare di queste cose In entrambi i casi non c'andrei più. Alla fine lui è lì anche per dare una consulenza, altrimenti tanto vale eliminare il rapporto compratore/negoziante e comprare tutto online o da negozi con casse automatiche. |
il negoziante di mio fratello non gli ha venduto il botia perché sapeva che la vasca di mio fratello era troppo piccola e vanno miniamo a gruppi di 2/3
questo fa pensare #24 |
bhe, ci sono negozianti che il loro lavoro lo sanno fare!
consigliano solo in base al'acquario.. si era già fatto un discorso simile.. le categorie di "pescivendoli" sono infinite... |
Re: Se voglio dare via un pesce?
Quote:
In fondo non e' l'unico botia che probabilmente rimarra' nano. Ciao Enrico |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |