AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   corallina jumbo come fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73941)

birrohgt 07-02-2007 23:07

corallina jumbo come fondo

che ne pensate della corallina jumbo per fare uno strato sottile per coprire il vetro di fondo?

da problemi come la sabbia?

FRIZZ 08-02-2007 13:28

non dà problemi, è una questione di estetica, forse come colpo d'occhio è meglio la sabbia fine, c'è da dire però, che se hai bisogno di sifonare, essendo più grossa, non rischi di aspirala come la fine, e inoltre puoi dirigere il flusso delle pompe a piacere senza problemi, perchè essendo i granuli molto più pesanti, non si sparpaglia come la sabbia fine...
può capitare che ti varia il colore dei granuli della jambo, essendo materiale poroso filtra e assorbe liquidi e piccolo particolato..... mentre la fine lo trattiene tra un granellino e l'altro

gio85 08-02-2007 13:29

io nn te la consiglio...+ è piccolo il granello - schifezze si infilano...se si accumulano poi si alzano fosfati e nitrati #07 ....meglio sugar-size..uno strato finissimo ;-)
PS: bella vasca...con la sabbia starebbe benissimo #36#

FRIZZ 08-02-2007 13:36

gio85,
ma la jambo è la più grossa, lo si evince dal nome stesso.......

gio85 08-02-2007 14:00

Quote:

ma la jambo è la più grossa, lo si evince dal nome stesso.......
jumbo=grossa Sugar-size=piccolo...
Quote:

...+ è piccolo il granello - schifezze si infilano...
e io che ho detto?

birrohgt 08-02-2007 15:00

quindi mi consigliate la jumbo?

sm 08-02-2007 15:13

Io ti consiglio un leggero strato di corallina media (3-5 mm): non si ammucchia come fa la sugar con le pompe di movimento ed è esteticamente più gradevole della jumbo.

gio85 08-02-2007 15:22

Quote:

Io ti consiglio un leggero strato di corallina media (3-5 mm):
potrebbe essere una soluzione, ma io la jumbo l'ho avuta e quello che si creava là dentro era incredibile...sulla sugar-size rimane in superfice!

FRIZZ 08-02-2007 16:33

gio85,
Quote:

io nn te la consiglio...+ è piccolo il granello - schifezze si infilano...
detto così, sembra che non la consigli perchè più è piccolo il granello, e più schifezze si infilano......... quindi sembra che la jumbo è piccola.....

gio85 08-02-2007 17:07

più piccolo il granello, meno schifezze si infilano...sembra chiara..
Quote:

più schifezze si infilano
il secondo+ nn c'è...quindi quella che io consiglio è quella più piccola e quindi la sugar-size...FRIZZ, nn capisco cosa nn capisci #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32.