![]() |
è normale???
salve a tutti....volevo saxe se è normale ke il mio betta splendens stia quasi sempre nella parte bassa dell'acquario...tranne x andare in superficie ogni tanto x prendere "una boccata d'aria"...e poi nn mangia niente!!!
è nell'acquario da 3 giorni i valori dell'acqua sono: ph7 gh8 kh10 no2<0.3 no3 10 ke ne dite?????? |
uhm...
ti posso dire che il mio fa quasi lo stesso del tuo però mangia tranquillamente;non so, forse sarà l'ambientamento... da quanto tempo lo hai preso? Io sabato pomeriggio... Cmq non sono affatto un esperto e chi lo è forse ti potrà dare consigli; Ciao ;-) |
litraggio della vasca? com'è allestito l'acquario? chi sono i coinquilini?
|
75 litri, allestimento vario...con moooolti nascondigli....coinquilini: corydoras otocinclus e neon...e tra un po arrivano 2 bettine :-)) #22
|
se il betta sta male evita per oradi mettere le bettine o altri pesci per ora
|
Rox,
scusa se rompo, il mio betta sta in una vaschetta simile a quella che usi x il tuo halfmoon nero, è ben piantumata e ci sono anche 5-6 caridine; Mangia senza problemi, con discreta voracità ma rimane mooolto spesso sulla parte bassa dell'acquario; I puntini bianchi sono spariti del tutto e non presenta segni di malattia; L'unico problema è comportamentale, e pensare che l'avevo scelto proprio xchè era molto vispo e curioso... :-( Da cosa può dipendere? grazie ciao ;-) |
Ciao..dopo il trattamento hai filtrato con carbone attivo e fatto un sostanzioso cambio d'acqua? Che valori hai ora in vasca?
Potrebbe essere ancora un pò debilitato dopo la malattia.. |
Quote:
Il mio betta si è completamente ristabilito,ora non ha più quelle lunghe "pause di riflessione" sul fondo dell'acquario... Adesso con le "debite precauzioni" inserirò la femmina per la riproduzione, "negozietti sotto casa" permettendo.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |