![]() |
Problema NO3 urgente
ragazzi, cosa posso fare? ho un altissimo picco di no3, ho provveduto settimana scorsa a mettere la torba ma il problema non sembra per niente migliorare anzi....
ho fatto il test 5 in 1 della tetra e il tampone mi indica 250-.- come è possibile? dovrebbe migliorare e invece peggiora, influenza sulla salute dei pesci giusto? però di alghe non ne ho in esagerazione anzi sembra la giusta quantità fatemi sapere per favore ciao ciao ps ho fatto il cambio di 1/3 sabato scorso |
farei un test specifico a reagente liquido
|
Scusa non vorrei dire un cavolata ma la torba non serve per abbassare gli no3 ma sono le resine per far abbattare gli no3, anche io sto lottando contro gli no3 è mi hanno consigliato (cosa che ho fatto) le resine e piante ciuccia nitrati egeria densa e un'altra che non ricordo il nome. Oltre hai normali cambi d'acqua poi è sempre meglio misurarlo con un test specifico.
ciao gianluca |
infatti provvederò al + presto a comperare il test specifico,però non sapevo dell'esistenza delle resine e piante ciuccia nitrati, vedrò di trovarle appena possibile... ma influisce parecchio sulla vita del pesce vero? non so se è una casualità ma mi è appena morto un piccolo scalarino
|
tutte le piante si nutrono dei nitrati ma quelle a crescita veloce ovviamene di piu ;-)
|
Quote:
|
no2 sono 0 secondo il test
|
ma con il cibo fai attenzione o abbondi?
|
comprata la resina della askoll, il negoziante mi ha detto che prima di metterla devo fare un cambio? è giusto? oppure procedo con il mettere la resina nel filtro?
|
che c'entra la torba con i nitrati ? -05 nn so chi te l'aveva suggerita ma è una panzana...
Le resine servono solo per l'emergenza anche perchè quando han ciucciato tutto quel che possono nn servono più Il problema lo devi risolvere a monte: netti 75; 2 scalari, 2 colisa laila, 2 trichogaster, 4 corydoras, 4 gamberi, 2 pulitori vetro, 2 macropodus opercularis, 2 melanochromis = troppi troppi pesci e magari troppo mangime e coi cambi d'acqua come va ? l'acqua che usi per i cambi è di rubinetto ? ha già nitrati in partenza lei stessa ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |