![]() |
il mio piccolo
eccolo finalmente!
Questa è la foto del suo primo giorno di vita... In questa foto era così: - vasca 8 lt lordi -2,5 kg roccie vive -filtro a zainetto con resine anti po4 e carboni attivi da 340 lt\h -pompa di movimento 320 lt\h -riscaldatore da 50 watt Ieri sera mi si è rotto il filtro a zainetto (panico!!) e l'ho sostituito oggi con uno interno piccolino sempre con resine e carboni... Spero non sia successo niente di grave! Il tutto è partito domenica 4 febbraio 2007 e subito la sera sono usciti i primi vermetti dalle roccie! Adesso a voi le critiche #13 o i consigli :-)) ! |
un pò prestino per criticare.............
|
come ti sembrano le roccie?
|
Le rocce mi sembrano troppo grandi rispetto la vaschetta
|
secondo me una sola pompa da 200lt/h o il filtro a zaino (che xò si è rotto) va + che bene! in fondo è + di 20 volte il litragio.
magari solo la roccia + grande, andrebbe meglio, mi sa che avrai problemi per inserire gli inverebrati. io cercherei di renderlo + leggero nell'allestimento. troppo materiale. #24 |
infatti ci avevo gia pensato di togliere la roccia più piccola che non mi piace molto...
Quella grande invece è veramente bella... Per il filtro a zainetto pure io pensavo bastasse ma tutti mi hanno consigliato di mettere anche una pompa di movimento... Ho una domanda: visto che le roccie non hanno molti invertebrati (ne ho contati solo 3 -20 )se trovo qualcuno che mi regala qualche vermetto va bene? |
Quote:
per la pompa, quì sul forum c'è un altro topic simile al tuo, leggilo: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=104313 lo ha messo pieme74 è un moderatore, quindi uno che ne capisce! |
adesso ho un filtrimo piccino interno e la pompa di movimento, quando sarà maturato tengo solo la pompa e all'occorrenza rimetto il filtrino...
Ma i vermetti li posso mettere? |
Quote:
non ti preoccupare che tra qualche gionrno ne vedrai di vita nuova spuntare dalle rocce.....in fondo sei al primo giorno.....aspetta almeno una settimana!!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |