![]() |
Illuminazione x acquario x discus 120x40x60 cm
Ciao a tutti,
come da titolo, un mio amico ha bisogno di queste info... Dovrebbe allestire un tropicale dolce x Discus e molte piante (riccia fluitans ecc...) con CO2; Gli hanno consigliato (dei venditori...) di prendere 3 ballast elettronici e i relativi portalampade, per 6 neon t5 e autocostruirsi "l'impianto"; Il dubbio riguardava le caratteristiche dei neon t5, Quali tipi e abbinamenti occorrono per un acquario del genere? Grazie ciao |
ciao
i discus richiedono luce soffusa e acqua ambrata....con 6 T5 corri il rischio che se ne stiano sempre nascosti #07 #07 |
Quote:
grazie ;-) |
quindi per 300 litri dvresti mettere tre neon t8 da 38watt e sei a posto....i t5 sono sconsigliati coni discus....come i discus negli acquari di tante piante....
io credo che sia cosi.....alla lunga le perdi le piante s etieni bene i discus...e viceversa se tieni bene le piante non puoi tenere discus... |
stessa cosa per la CO2...i discus la mal sopportano...e poi puo provocare sbalzi di PH notevoli...cio e meglio evitare..
be vedo che dalle domande.....il tuo amico ha capito tutti punti fondamentali per allevare discus..... #13 ....forte illuminazione....da 6 t5....e una bella savana per i discus.....ottimo direi... #17 |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
#36# #36# #36# #36# #36#
ottima idea #36# #36# #36# #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |