AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Sale Preis risultati con test salifert: vi risulta????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73869)

cionfras 07-02-2007 16:11

Sale Preis risultati con test salifert: vi risulta?????

#07 #07 #07 #07
Calcio 390
Kh 6,4
Magnesio 1170 (ovviamente)

I test sono stati fatti su due campioni provenienti da scatole diverse acquistate online da rivenditori differenti. L'acqua è stata preparata 24 ore prima in una tanica sciogliendo il sale con l'utilizzo di un aeratore. L'acqua ad osmosi utilizzata è stata prodotta con pressione di 3,9 bar da un impianto Ruwal 50S con pre e post filtro, conducibilità finale dell'acqua 17 microsiemens (conduttivimetro milwakee), fosfati, nitrati, silicati e nitriti assenti.

Ma allora mi spiegate perchè dite che è un buon sale? -56 #26 -71 Con questi valori devo sempre reintegrare gli elementi!!!!!!!!!!!!!!!! #24 #23

Potete postare i vostri risultati ottenuti possibilmente con i test della salifert sia sul Preis che su qualche altro?

mar72 07-02-2007 16:21

io ne ho una scatola non ancora aperta, non appena la dovrò usare farò i test.
ma non era uno dei sali consigliati oltre a Aqua-medic e Tropic Marin ProReef? #24

fischer 07-02-2007 16:49

risp

Bè questo post non fà altro che confermare i miei dubbi in merito al sale Preis, per ora non ho fatto dei test mirati sull'acqua che preparo, ma di certo posso dare per certo che dopo i cambi devo integrare Ca-Mg-Kh tutte le volte i valori si abbassano anche dopo un cambio del 10%
Ma sbaglio o dovrebbe bastare fare il cambio per integrare i valori?
Aspettiamo altre testimonianze in merito!!!!

cionfras 07-02-2007 17:20

Re: risp

Quote:

Originariamente inviata da fischer
Bè questo post non fà altro che confermare i miei dubbi in merito al sale Preis, per ora non ho fatto dei test mirati sull'acqua che preparo, ma di certo posso dare per certo che dopo i cambi devo integrare Ca-Mg-Kh tutte le volte i valori si abbassano anche dopo un cambio del 10%
Ma sbaglio o dovrebbe bastare fare il cambio per integrare i valori?
Aspettiamo altre testimonianze in merito!!!!

ESATTAMENTE!!! Tu pensa che sono arrivato a fare i test proprio perchè non capivo come mai dovessi reintegrare calcio e KH ogni volta dopo il cambio!!!!!!!!! Con un acquario poco popolato e principalmente con coralli molli mi sembrava di avere un consumo eccessivo di questi elementi -05
E poi i test hanno dato il verdetto che potete leggere anche voi...
Che dire, aspetto i risultati ottenuti da altri utenti...

teratani 07-02-2007 22:05

ma a quale salinità? (e misurata con?)

cionfras 08-02-2007 16:03

Quote:

Originariamente inviata da teratani
ma a quale salinità? (e misurata con?)

35 per mille con rifrattometro milwakee atc

simone1968 09-02-2007 07:50

l'acqua a che temperatura era????
quanti grammi litro di sale hai messo?

cionfras 09-02-2007 16:17

I grammi esatti non li so, saranno 35-40 per litro (ho un misurino e non una bilancia), temperatura 25°C. Calcola che ogni volta che faccio un cambio d'acqua i valori di calcio e KH in vasca calano, ciò significa che l'acqua utilizzata non è ricca di questi componenti. Se non avessi notato questo, non avrei mai fatto i test all'acqua nuova, sicuro che il Preis garantisse ottimi valori.... #24 #24 #24
Vorrei solamente sapere se qualcuno di voi può fare gli stessi test e verificare i risultati.

SupeRGippO 09-02-2007 16:42

i fosfati li hai misurati... a me tornano altini... #24

MADICA 09-02-2007 16:48

Quote:

Calcio 390
Kh 6,4
Magnesio 1170 (ovviamente)
Anche il tropic marin proreef da questi risultati, con busta a perta però.
La settimana prossima devo aprirne una nuova e vi terrò al corrente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.