![]() |
betta e cardinali?
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi: e' vero che è meglio non mettere i betta con i cardinali o neon perchè la convivenza non è delle migliori? Dal negoziante che mi ha venduto l'acquario sembravano convivere tranquillamente. |
Ciao,
io ho 9 cardinali e un betta e stanno benissimo assieme, non gli ha mai dato fastidio. |
Sui betta non si può generalizzare,sono pesci il cui comportamento cambia molto da individuo a individuo.Alcuni convivo addirittura con i guppy.....altri non tollerano nemmeno una femmina in vasca .....in altri episodi, può essere il gentil sesso a inseguire il maschio mordendogli le pinne.Si deve provare con questi pinnuti... ;-)
Ciao. |
Io ho 1 betta femmina, 6 guppy e 8 neon che convivono pacificamente.
La betta è piuttosto timido e di solito è lei che si allontana quando gli altri le girano intorno. Poi ogni tanto fa un guizzo e va a prendere una boccata d'aria. Ciao, Marco |
Se il cardinale è Ruini secondo me stanno male nella stessa vasca, inizierebbe a dare ai betta troppi ordini su cosa fare e cosa non fare.
|
-28d# #06 -05
|
Scusatemi, m'e' scappata :(
5 min di vergogna per me :( |
Quote:
a me è piaciuta! :-)) |
Se pero' il cardinale non è Ruini... la convivenza può andar bene. Credo che ci proverò. Grazie per le risposte. Ultima domanda: se ne metto 1 solo è meglio un betta maschio o un betta femmina?
|
meglio una femmina..generalmente sono più tranquille ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |