![]() |
CONSIGLIO ACQUA
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio: Ho fatto i test all'acqua e vorrei un Vs parere. Ph 7,6 KH 6 GH 21 No2 0 No3 50 L'acquario e' da 200 LT con dentro quattro orande,due piante e un pulitore. Vanno bene i valori? Consigli ben accetti. Ciao MAGNETOPHONE |
hai i nitrati spaventosamente alti, ma si spiega con la presenza dei quattro oranda...........dovresti intensificare i cambi parziali, in questo modo riduci la concentrazione di no3 ed allunghi la vita ai tuoi pesci.
anche il gh è altino. |
Ciao. Verifica anche che i nitrati dell'acqua di rubinetto non siano oltre i venti mg litro altrimenti la loro efficacia è ridotta. In questo caso dovresti tagliare con osmosi e comunque io inserirei nel filtro del siporax che può darti una mano A controllare i nitrati . I cambi restano comunque indispensabili.
|
Ciao. Rileggendo ho visto che non sono stato chiaro. Intendo dire che se hai i nitrati dell'acqua di rubinetto alti i cambi di acqua diventano inefficaci. Il resto del messaggio mi sembra chiaro. Ciao ciao
|
io aggiungerei anche altre piante...danno una grande mano contro i rifiuti organici almeno ho letto così... #24
|
Ciao. Le piante sono un rimedio efficace solo se sono a crescita rapida e se vengono somministrate anidride carbonica, luce e fertilizzazione in modo adeguato. Credo poi che i gli oranda ,almeno in teoria , abbiano il vizio di sradicarle ma non sono sicuro.
|
GRAZIE a tutti per le risposte!!.
Effetivamente l'acqua del rubinetto ha i valori un po'altini. Il SIPORAX dove posso trovarlo? Volevo sapere,se possibile,le oranda sradicano le piante diciamo piu' leggere o proprio se le mangiano. Ciao |
Quote:
|
Ciao. Il siporax è prodotto dalla sera quindi lo si trova in molt i negozi specializzati. Oggi ho parlato con un mio amico e mi ha detto che i suoi oranda non infastidiscono le piante..... Però magari è un caso..... aspetta qualche informazione da chi li alleva da tempo. Ciao ciao.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |