![]() |
3 scalari in 300l
e possibile che nel mio acquario di 300l (120*50*50) ben piantumato ci sono 3 scalari,credo 1m+2f,ebene una delle femmine attacca sempre l'altra,a iniziato sabato sera dopo il cambio del acqua,oggi pomerigio deciso a riportare la femmina che veniva attacata indietro,vedo che il maschio si metteva in mezzo e non le faceva piu litigare
li ho comprati da piccoli 2 sono morti da qualche settimana(flagelli intestinali) che ne pensate? |
Quote:
tuttavia bisogna ricordarsi che si tratta pur sempre di ciclidi i quali, anche all'interno della stessa specie, spesso manifestano differenze di comportamento e di personalità... e a questo punto tutto diventa possibile :-) |
Fermo restando quello che ha detto Mr. Tonic, negli Scalari, al momento della maturità sessuale, si scatenano delle lotte per l'affermazione del dominante e per la formazione delle coppie. Per caso una delle due ha il ventre leggermente gonfio?
|
no non mi pare che ha il ventre gonfio,comunque adesso pare che siano un pò più tranquilli tutti e tre
staremo a vedere |
se si è formata la coppia l'altra femmina devi toglierla probabilmente...
prova a controllare la papilla, se non sono piccolissimi si riesce a intuire il sesso anche fuori dalle deposizioni... |
Quote:
|
certamente appena faranno la deposizione togliero il terzo incomodo,non vorrei toglierlo prima casomai il maschio cambi idea sulla scelta della compagna
|
E' per questo che ti ho detto di aspettare la depo.... Potrebbe anche formarsi una coppia omosessuale...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |