![]() |
Avannotti non mangiano!! AIUTO!
ciao a tutti... le uova di pesci rossi si sono schiuse sabato notte, sono passati tre giorni e non mangiano.. il sacco vitellino mi sembra essere esaurito (in teoria dopo 48 ore dovrebbe) ma stanno ancora tutti appesi o sul fondo. Cosa devo fare?
|
cosa dai loro da mangiare?
|
al momento sto provando a dare dafnie polverizzate e Tetra aniMin polverizzato (lo so che andrebbero naupli d'artemia vive ma la cosa è stata un po' improvvisa). Ma, ripeto, proprio non si muovono, come se stessero ancora mangiando dal sacco vitellino. (però sono vivi perche se muovo l'acqua si muovono!)..Aspettero' domani e vedro' se magari si attivano a mangiare..
|
Ciaooo!
Il mio negoziante per gli avanotti mi disse che per i primi tre giorni si nutrivano con il sacco vitellino e quando cominciavano a nuotare potevo dargli una soluzione ,che una volta aperta si tiene in frigo, 3-4 volte al giorno e che a contatto con l'acqua diventa una specie di pallina mi pare si chiamasse liquifry ma la marca non me ne ricordo......sinceramente per i miei basta una goccia e vedo che sul fondo un po' ne rimane e da la sensazione che non mangino...forse a occhio a te sembra che non mangino niente ma ci sta che in piccolissime quantità impercettibili al tuo occhio qualcosa mangino...poi per le settimane successive mi ha dato un mangime della jbl che é diviso in tre barattolini e nel primo c'é il mangime finissimo tipo polvere poi negli altri due é più grande e piano piano te ne aggorgi da solo se puoi passare alla "fase" successiva.... Che tipo di mangiare hanno dato a te?é in scaglie?polevizzato?o come? Ciaooo tienici aggiornati ciaoooo Sara prova ad aspettare qualche giorno e po magari torna dal negoziante... |
nel forum mi hanno consigliato in primis naupli d'artemia salina...Vendono cisti d'artemia da far schiudere,lavare e poi dare in pasto ai piccini. ma non essendo molto pratico e perchè l'ho scoperto troppo tardi ho lasciato perdere..In alternativa tetra baby (non mi ricordo il nome ) è indicato per gli avannotti.. ma spulciando internet mi hanno detto che alla fin fine non sono altro che i fiocchi vitaminizzati della tetra polverizzati.Quindi ho preso questi fiocchi, li ho polverizzati e dati ai piccoli. Ho provato anche dar loro dafnie secche polverizzate anche quelle.Ma ancora non riiesco a vedere se mangiano oppure no. Vedo solo che nella pancia adesso hanno tipo una bolla.Il sacco vitellino è esurito e loro mi sembra che non si muovano tantissimo. forse perchè quando mangiano(se lo fanno) dopo si riimettono appesi alla vaschetta a digerire! boooooooooooooo....
ciao.. |
ancora non li ho visti mangiare ma adesso se ne vanno in giro per la vaschetta (la maggior parte) alcuni continuano a rimanere sul fondo
|
mangiano!!!
;-) |
mi puoi dire alla fine che cosa mangiano?
i miei sono morti.... :-( |
le scaglie della tetra aniMin che ho polverizzato in modo che possano ingerirlo. Dopo quanto sono morti i tuoi?i miei hanno appena 2 settimane.. speriamo sopravvivino perchè è molto difficile dosare il cibo,tanto che resta nella vaschetta anche 1 giornata intera..sono talmente piccoli che passa del tempo prima che trovino dov'è il cibo e io non sono di certo tutto il giorno ad aspettare quando mangiano e a vedere quanto ci mettono come mi ha detto qualcuno!!
|
qui tutti scrivono e poi spariscono #13 #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |