![]() |
domande su guppy e platy
ho da farvi un paio di domande sui guppy e platy:
i guppy e i platy stanno bene insieme? come allevarli se non stanno bene insieme? ma i guppy partorisono i piccoli già nutatori? grazie mille :-)) |
1) si'
2) vedi 1) 3) si' :-D :-)) icko "superbreve" |
potresti dirmi altre cose #13
|
|
Re: domande su guppy e platy
Quote:
ho guppy e due tipi di platy.. i coral e i topolini.. personamente ora cercherò di dividere i due tipi di platy perchè mi si ibridano :-) i guppy, come tutti i poecilidi partoriscono avanotti già autonomi.. in grado di nuotare e cibarsi da soli... cos'altro vuoi sapere? cmq prima di darti a questo allevamento ti consiglio di leggere tutti gli articoli sul sito www.acquaportal.it in merito ai guppy(li trovi in articoli dolce, pesci) e ti consiglio di prendere un piccolo libretto che si chiama TuttoGuppy costa sui 9 euro.. ed è ottimo oppure guarda sulla libreria online del forum.. è meglio se prima ti documenti un attimo dato che parti da 0. ;-) buona fortuna |
1)sì i guppy e i platy possono convivere tranquillamente in quanto entrambe le specie prediligono acque alcaliniche (maggiore di 7/ph neutro). entrambe vengono poi dalla stessa zona di origine. America centrale.
allevamento: la vasca può anche essere piccola, però con acque tranquille, temperatura 24 (come media), durezza elevata (tra 10 e 20 gh). 39) i guppy sono pesci molto prolifici, stai attento se li vuoi riprodurre poi te ne ritrovi una marea #36# . si i piccoli vengono partoriti (in entrambe le specie), sono abbastanza sviluppati. |
Quote:
Intanto io ti ho rassicurato, poi altri piu' completi di me ti hanno istruito :-) Auguri icko |
Quote:
|
ma in negozio si possono trovare guppy show a prezzi normali -11 -11 -11
|
calma niki.. mi pare che sei molto poco informato ancora e poi hai quel problema all'acqua...
ti consiglio prima di mettere a posto l'acquario e di informati bene. cmq i guppy show hanno ovviamente un costo superiore rispetto ai guppy commerciali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |