![]() |
Consiglio per luci.
salve ragazzi!
volevo chiedervi un consiglio su come allestire il mio "parco luci" allora data la presenza di acquario triangolare vi elenco le luci in ordine dall'esterno all'interno 2 t5 da 59w 3 t5 da 39w 1 t5 da 24w 1 t8 da 18w 1 t8 da 15w volevo impostarle cosi' e accetto consigli, pensavo alle aqualight: 2 t5 da 59w la prima bianca la seconda CORALblu attinica 3 t5 da 39w CORAL BLU, bianca e CORAL BLU 1 t5 da 24w bianca 1 t8 da 18w CORALBLU 1 t8 da 15w bianca che ne dite? |
tutte ATI..e elimina i t8..usa aquablue spezial mischiato a blue-plus
|
i T8 li ho perche' erano i piu' corti possibili per illuminare il fondo della vasca :-D se li tolgo mi rimana una zona buia
|
altra domanda: in che modo consigli di metterli? tipo + di un spezial e meno dell'altro? nn conosco come illuminano quindi mi affido ai tuoi consigli! considera che ho un acquario di soli pesci... nn so se centra ma penso di si :-D
tipo fare un mix del genere: 2 t5 da 59w la prima bianca la seconda SPEZIAL 3 t5 da 39w SPEZIAL, bianca e BLU-PLUS 1 t5 da 24w SPEZIAL e poi le t8 in fondo sempre cosi'. 1 t8 da 18w CORALBLU 1 t8 da 15w bianca ho notato che nn mi hai detto nessuna bianca, come mai? nn servono=? |
in attesa di altri pareri :-D
qualcuno ha altri consigli su come suddividerli? |
Io conosco un po' solo gli ati...
direi che io farei così: 2 t5 da 54w Spezial 2 t5 da 39w Spezial 2 t5 da 39w Blu Plus 1 t5 da 24w Spezial e basta... per far aumentare la luce poi userei tanto carbone attivo (azz... lo devo cambiare nella mia vasca...) |
come mai nessuna luce bianca? dato che nn conosco l'illuminazione della spezial nn vorrei che rimanesse un po' spento l'acquario... la blu plus immagino sia molto blu e poco accesa, ma la spezial basterà ad accendere l'acquario?
|
Gli spezial sono bianchi tendente blu ...
Devo dire che mi soddisfa molto la combinazione 3 bluspezial + 1 blu plus |
ok grazie mille! adesso mando una mail per ordinare e poi vi dico come sta'! nn mi dovesse soddisfare ci metto niente a prenderne altre e a tenerle di scorta!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |