![]() |
aspetto le rocce....e luce fu'
ciao a tutti
dopo tanti mesi di attesa sono riuscito ad allestire la mia vaschetta.. per ora ho solo acqua osmotica+ sale read seal coral pro, per mercoledi ' arriveranno 1 primi 35kg di rocce :-)) spero che mi accompagnerete nel'evoluzione...... x ora sapetto le rocce, il sale iserito 2 giorni fa' a offuscato l'acqua, ma da come dicono chi ne capisce piu' di me ci vorra qualche giorno che diventi cristallina..speriam bene.. |
forse mercoledì è un po presto per inserire le roccie,io l'ho fatto girare con acqua e sale per 10 giorni prima di inserirle.
|
spad, vai tranquillo con le rocce, l'importante èmantenere la temperatura trà i 25#26 gradi, pompe di muovimento a manetta e schiumatoio a manetta ;-)
|
tranquillo se hai mescolato bene e la temperatura e stabile 2 giorni sono sufficenti per poter inserire le rocce! ;-)
|
ok grazie a tutti :-) :-)
|
Strano che in 48h l'acqua sia ancora torbida no?.. #24
|
be 'che dire il sale ha creato dei sedimenti (pochi)il sale è il red sea coral pro..
la salinita è molto stabile .. un po' di fifa ce',ma ho visto in giro e mi dicono che divetera' cristallina in una decina di giorni :-( :-( |
spad, non preoccuparti.
se la salinità e la temperatura è a posto ,metti le rocce senza problemi ;-) |
bella la vasca !peccato sia di 40 cm la larghezza fosse stata 50 sarebbe stata perfetta!buona fortuna!
|
spad ma quando andrai ad inserire le rocce dovrai buttare più di un terzo dell' acqua?
poi 35 chili solo di rocce nella tua vasca...... #24 #07 #24 #07 #24 #07 se poi ne aggiungerai altri chili per arrivare al totale di quelli che ti servono ti ritroverai a fare una seconda maturazione................. comunque per il resto non preoccuparti.......due giorni hai voglia te perchè sia pronta l' acqua....... ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |