![]() |
TEMPI E MODI DI ILLUMINARE...
Salve ho appena messo i miei primi 3 guppy nella mia vasca da un' ottantina di litri perche' il mio negoziante avendo accertato i valori ph sballati mi ha consigliato questi perche' piu' resistenti. venendo a noi vorrei chiarire qualche mio dubbio:
1°DUBBIO io illumino la mia vasca con 2 neon da 18w classici(t8 credo si dica) di cui 1 sul rosa spento e l' altro, (mi vergogno a dirlo) rubato in garage che da sul giallognolo. Vorrei sapere che neon con quale voltaggio dovrei andare a mettere se vorrei dei t5 perche' a leggere qua' piu' performanti, e vorrei sapere se questi t5 si trovano in 1 qualsiasi negozio di elettronica. 2° DUBBIO Quanta illuminazione,cioe' per quante ore circa devono stare accesi i neon perche' le mie piante(vere) e i miei pesci possano trarre beneficio?? |
Re: TEMPI E MODI DI ILLUMINARE...
Quote:
Quote:
Quote:
Spero di averti chiarito un pò di dubbi! |
grazie sei stato molto chiaro e mi hai semplificato di un bel po' la vita
|
Figurati!! #22
|
Quote:
Va a finire che ti aspetti risultati che ti hanno promesso come miracoli e poi non arrivano, o te li aspetti subito e non li vedi, e l'acquario vola dalla finestra. Invece, se hai pazienza, piano piano imparerai a capire cosa ti piace (all'inizio hai un entusiasmo che compreresti tutto :-)) :-)) :-)) E fai dei gran danni... -04 -04 -04 ), quindi cosa ti serve. A quel punto "investi" e fra un po' di tempo guarderai il tuo acquario con tanta soddisfazione, anche se magari a volte ti fa tribolare #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |