![]() |
Caridine assassine!!!
Nel mio acquario di 100 lt ho da circa un mese 4 cardine che fino a qualche giorno fà non avevano mai dato particolari problemi di convivenza col resto della popolazione della vasca!
Venerdì scorso ho deciso di inserire due ancistrus... Beh le caridine hanno subito assalito uno dei due e l'hanno ridotto a brandelli, ho pensato che fosse già debilitato di per sè e che l'altro non corresse nessun pericolo; ieri la sconvolgente sorpresa dell'altro ancy ho trovato soltanto la lisca!! LE CARIDINE IN GENERE SONO COSI' AGGRESSIVE???? |
azzzzzzzzzzzz
non mi risulta proprio per quello che ho letto sicuro che non siano morti per altri motivi? le caridine mangiano i pesci morti |
Quote:
|
azzz...mai sentito...aspettiamo esperti
|
PEPOT,
Il tuo acquario è meraviglioso; complimenti vivissimi!!! A parte l'atroce dubbio sulle caridine ne ho un'altro che spero voi tutti possiate togliermi. Quanti assorbe, in kwatt, mediamente un acquario?? Abito con altri 4 universitari e l'ultima bolletta enel è arrivata di 200 euro, contro i 120 abituali, loro sono convinti che gli 80 euro in più siano da atribuire al mio acquario, può esserci del vero?? |
#24 sei sicuro siano caridine? #24
|
Doncorleone, le caridine non aggrediscono i pesci tantomeno gli ancistrus -05 al massimo può capitare che lo facciano con degli avannotti di pochi giorni se gli passano proprio sotto al naso.
quanto erano lunghi questi ancy? |
Abbiamo necessità di qualche foto dei gamberi perchè penso proprio non siano Caridina.
|
Quote:
ma adesso è ancora piu bello ho sostituito i 2 tronchi della foto con altri 2 legni ada piu contorti ma meno massicci che lasciano piu spazio al nuoto le 2 piante al centro sulla sfondo, inoltre, sono abbastanza cresciute e hanno riempito il vuoto tra un paio di giorni cambio la foto #18 per la bolletta è molto probabile dovresti fare un calcolo dei consumi vedendo i watt dei vari accessori per le caridine in effetti posta una foto -05 |
Che un ancystrus, per quanto piccolo, si sia fatto far fuori da 4 Caridine mi pare moolto strano... a meno che le tue caridine siano "scappate" da un film di fantascienza anni '70... :-D :-D :-D
Il mio ancy l'ho tolto perchè non faceva altro che aggredire i cory... Per i costi di un acquario è abbastanza facile... I consumi elettrici di solito sono dovuti a lampade e filtro. Quindi supponendo che la lampada sia da 30 W e stia accesa 10 ore: consumo giornaliero 300 W. Se il filtro assorbe 15 W il consumo è 360W (24 ore su 24) Se non hai nient'altro col mio esempio consumi 660W giornalieri...quindi 19800 W (19,2 KW) in 30 giorni... ovvero 38,4 KW (W in +,W in -) in bolletta (bimestrale).... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |