![]() |
ampullarie
salve a tutti vorrei comprare delle ampullarie per il mio acquario sia per un 110 l sia per un 60 l. vorrei sapere quante ne posso mettere, se possono convivere con caridine e ancistrus, cosa mangiano, insomma un po di informazioni, grazie
|
possono convivere con tutto tranne che con alcuni tipi di piante che divorano!
e spero che i tuoi acquari abbiano il coperchio :-)) |
ma perchè possono vivere anche fuori dall'acqua, e che tipi di piante mangiano?? leggi nel mio profilo quelle che ho!
|
quante ne potrei mettere nei miei due acquari??
|
considera che crescono tanto, non rimangono piccole come quando le compri al negozio. Io ne avevo messe 3 in un 100 litri.
Da me mangiavano la Limnophila e altre piante che tu non hai, quindi al momento non so dirti se le tue piantine correranno dei rischi. Altrimenti devi comprare delle neritine, che di piante non ne toccano. Riguardo al cibo, le ampullarie si mangiano tutto quello che trovano. Di solito si cibano dei residui di cibo degli altri pesci, in più puoi dar loro cibo comune tipo lattuga o cetriolo. Quando mi moriva un pesce, non facevo in tempo a toglierlo dalla vasca che già c'erano loro a papparselo... |
Quote:
Dato che depongono all' asciutto si fanno spesso dei viaggetti sopra il pelo dell'acqua, e capita che escano dalla vasca... il rischio, più che quello che muoiano per mancanza d' acqua, è che cadano da eventuali mobiletti o ripiani rompendosi il guscio, o comunque prendendo colpi che ne causano poi lamorte, come è successo alla mia... Quote:
|
Quote:
|
e nel 110 l quante ne posso mettere?? ma si riproducono facilmente?? e i piccoli di che cosa si nutrono?? e che grandezza possono raggiungere?? Nel 60 l ho tre ancy grossi e non c'è il rischio che quando gli darò da mangiare si azzuffino??
|
Io all'inizio nell'acquario avevo messo solo la Limnophila Eterophilla.... poi ho messo le lumachine... e la piantina, che tanto stava ben crescendo, è sparita pian piano...
Di sicuro non era malaticcia... forse tu hai un'altra specie di Limnophila |
e vorrei sapere oltre a quante ne posso mettere nel 110l e le altre dom che ho fatto prime, quanto possono vivere e se si mangiano gli avannotti di guppy nati una settimana fa. ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |