![]() |
fertlizzare subito o aspettare
ciao a tutti,
ho allestito ieri un cubo della wave da 17 lt, non ho impianto co2 nè riscaldatore, la lampada è quella in dotazione da 9W (lo so sono pochini), ho 2 anubias su legno, 1 echinodorus e qualche ciuffo di muschio di giava, vorrei sapere se è il caso di fertilizzare (al momento ho del "florapride" liquido della tetra e delle pasticche di "florenette a" della sera) oppure è meglio aspettare qualche giorno. grazie ciao |
aspetta almeno che le piante attecchiscono! e poi senza riscaldatore la vedo dura per ler piante....
ma hai il fondo fertilizzato o no? |
Quote:
Quote:
Un paio d'anni fa ho regalato alla mia ragazza una vasca di circa 20lt che ora è la casa di un minuscolo oranda salvato da una boccia. Nella vaschetta non c'è, per l'appunto, nè riscaldatore nè fondo fertilizzato, ma solo del ghiaino, delle rocce, 3 anubias, una lampada di ikea (di cui non ricordo il wattaggio) e il filtro (mai usati fertilizzanti di alcun tipo..). Beh, ti dirò che non ho mai visto delle anubias così verdi e forti, tra l'altro non abbiamo mai tirato via alcuna foglia marcia (in 2 anni non mi sembra male.. :-) ). Per questo voglio tentare su questa via, se poi vedrò che la cosa non è sostenibile per le piante correrò ai ripari. Magari l'echinodorus non verrà su una meraviglia (ma chissà...), però sull'anubias e il muschio io sono fiducioso :-)) Grazie per i consigli ;-) ciao |
Ho bisogno di sapere anch'io se è opportuno fertilizzare subito le piante inserite in una vasca appena avviata. Il fondo non è fertilizzato, solo 5 cm di ghiaietto. Mi sono stati forniti il Florena e il Florenette A della Sera.
Grazie |
...mi accodo alla richiesta, io però ho il fondo fertilizzato. Il negoziante mi ha detto che non devo fertilizzare per niente, e vero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |