![]() |
GAMBERO sconosciuto
Ciao a tutti!
Ho comprato un gambero, ma non riesco a trovare da nessuna parte su Internet il suo nome... E' un gambero che diventa circa 15#18 cm (forse anche di +) ed è bianco con delle sfumature azzurre (da adulto diventa quasi tutto azzurro), infatti il nome dovrebbe essere A... (non mi ricordo) Blu. L'ho messo in una vasca con 2 tritoni (anche di quelli purtroppo non conosco il nome... sono marrone-grigio sopra e arancioni sotto) e 2 giorni fa ha fatto la muta... Vorrei avere + info su questo gambero e sui tritoni... Qualcuno sa dirmi come si chiamano??? Grazie in anticipo ciao Tamara |
descrivi meglio sia i tritoni che il gambero
il gambero potrebbe essere un atya o un atyops(hoscritto bene??) i tritoni cynops o, spero di sbagliarmi, triturus, postami delle foto dei tritoni cosí te li identifico ;-) |
Re: GAMBERO sconosciuto
Quote:
Ciao Enrico |
ecco, ci avevo mancato il is finale
|
Grazie x la risposta.
Ho visitato il sito indicato e penso che i tritoni siano Cynops orientalis o meglio ancora Pachytriton labiatus. Il gambero penso che sia l'Atiopsis, gli assomiglia molto, anche se il mio è ancora piccolo... Domani cmq allego le foto. Cosa mangiano principalmente? Il tipo del negozio mi ha detto di dargli i Chironomus, secondo voi va bene? Adesso ha appena fatto la muta, è normale che se ne stia fermo e... spesso coricato su un lato??? E i tritoni sono pericolosi x lui? Possono andare a morsicarlo o fargli del male (anche se ho visto che non hanno i denti...)?? Ah... cmq ha i ventagli, non le chele! Ma... Atya e Atyopsis sono la stessa cosa? Perchè vedendo delle foto mi sembrano molto simili... Grazie grazie grazie!!! ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |