![]() |
Nitriti da meno di 0,3 a 1,6!!!
porcaccia.. controllo i pesci tutti i giorni, controllo l'acqua molto spesso, pulisco..
il 1 febbraio ho controllato i nitriti (no2 vero?) e il risultato della Sera mi diceva 0 o meno di 0,3. Il ieri e oggi ho controllato e mi faceva arancione, cioè a 1,6!!!!!!!! Ho aggiunto Toxivec il 2 perchè avevo ammoniaca a 0,02, l'ho aggiunto anche ieri. Il 3 ho cambiato un 20 % d'acqua e aggiunto Acqua Amica, Cycle Superfast e una pastiglia di Spirulina 20%. Che è successo? Che faccio mò? Compro altra roba chimica?? (specifico che nel test Sera è venuto No2 a 1,6 e No2-N [che non so cos'è] a 0,5) |
Ma è un acquario che hai avviato recentemente???
|
si, a settembre #06
i valori sono sempre andati bene.. solo con l'ultimo cambio d'acqua dell'altro ieri sono cambiati dei valori. Ho aggiunto un pò di Nitrivec nel filtro intanto, domani ricontrollo |
...e allora è morto un pesce ...non ci vuole 3 mesi per avviare una vasca ...controlla che non manchi nessun ospite ....
|
no no ci sono tutti i pesci e sembrano sani
(non ne ho neanche tanti e sono piccini) prima sono andati sempre bene i nitriti dopo controllo che ieri ho nesso il Nitrivec |
tutto ok.. i nitriti sono tornati bassi (colore giallo secondo test sera)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |