AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Dolcissimi cory (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73558)

PinkBetta 05-02-2007 15:01

Dolcissimi cory

Ciao,
secondo me i cory sono i pesci più bravi e gentili del mondo. Non li ho mai visti litigare con nessuno e anche gli altri le rispettano. A voi è mai capitato il contrario?

Pleco4ever 05-02-2007 15:27

Quote:

secondo me i cory sono i pesci più bravi e gentili del mondo.
Ma se trombano da mattina a sera!!!!!
sono degli SVERGOGNATI...altro che gentili e gentili!

Nevermind 05-02-2007 15:29

Non posso certo dire di vantare una grossa esperienza in quanto a cory, ma ho allevato per un annetto un gruppeto di cory paleatus e non posso che confermare il fatto che sono assolutamente docili e simaptici.

Nella mia vasca però venivano leggermente mazzuolati dal mio ancy adulto perchè i cory lo disturbavano mentre mangiava, per ovviare a questo tentavo di alimentarli in zone opposte dell'acuqario....ciò nonostante la pastiglia che succhiava l'ancy sembrava diventare magicamente più attraente delle altre :-)) ....

A proposito di cory qualche esperto mi dice il nome di quella varietà di cory che nuotano a testa in giù?

Nevermind 05-02-2007 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:

secondo me i cory sono i pesci più bravi e gentili del mondo.
Ma se trombano da mattina a sera!!!!!
sono degli SVERGOGNATI...altro che gentili e gentili!

E poi fanno pure "sesso orale" davanti a tutti senza pudore :-D :-D

Italicus 05-02-2007 15:32

Quote:

A proposito di cory qualche esperto mi dice il nome di quella varietà di cory che nuotano a testa in giù?
CREDO, sinodontys nigriventris, ma non é un cory

Neon82 05-02-2007 15:35

io ho un Cory albino fichissimo e piccino, che non ha paura di niente e non rompe le balle acquatiche a nessuno!!
con l'acquario grosso spero di portargli un paio di amichetti

(ma gli albini trombano come quelli normali? Intendo con la stessa frequenza e i modi)

Pleco4ever 05-02-2007 15:40

Quote:

varietà di cory che nuotano a testa in giù
giuro...so che ci sono cory che NON nuotano sul fondo...ma che nuotano a testa in giù....mai sentito

Pleco4ever 05-02-2007 15:42

Quote:

E poi fanno pure "sesso orale" davanti a tutti senza pudore
Ci credi nella reincarnazione?

Italicus 05-02-2007 15:53

Quote:

(ma gli albini trombano come quelli normali? Intendo con la stessa frequenza e i modi)
l'albinismo non é altro che la mancanza di pigmenti scuri, non causa malformazioni e gli animali albini sono identici in tutto per tutto a corrispettivi colorati

Nevermind 05-02-2007 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
Quote:

CREDO, sinodontys nigriventris, ma non é un cory

PErfetto, si in realtà mi sono sbagliato assomiglia ad un cory....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.