![]() |
Mio primo nano |aggiornameto con foto|
Ciao a tutti
ho inserito la foto della rocciata del mio primo nano.... si accettano crite e consigli!!!!! siate spietati (ma nn troppo) :-D :-D :-D Dati tecnici: VASCA: 25 litri lordi....20 circa al netto ROCCE: 6 kg di cui 2 kg provenienti da vasca avviata da anni (sono già state fatte maturare per un mese al buio) ILLUMINAZIONE: lampada PL da 18 W (presto aggiungerò una meta bianca 10.000 K e metà blu) FONDO: Sabbia sugar size (che ho tolto e forse rimetterò in seguito) FILTRO: a zainetto con carboni attivi RISCALDATORE: 100 W 2 POMPE DI MOVIMENTO: una da 420 lt/h e una da 350 lt/hLaterale sinistro http://www.acquariofilia.biz/allegat...are_sx_397.jpg Frontale http://www.acquariofilia.biz/allegati/frontale_310.jpg Laterale destro http://www.acquariofilia.biz/allegat...ale_dx_827.jpg |
la gestione è completamente errata per le tempistiche e per le linee guida attuali....
il biologico non deve più esistere #07 |
Me lo ha consigliato il negoziante dovrei rimuovere la parte biologica????
|
cambia negoziante
|
cosa dovrei fare???
|
LEGGERE !!!!
1-sezione nano reef entra nel forun e leggi più che puoi. 2-visto che sei all'inizio......RICOMINCIA DA CAPO. ;-) vasca, va bene per il nano acqua, va bene quella salata ( hihihihihih, daiii scherzo un po' ;-) ) luci, vanno bene se non vuoi animani esigenti (SEI UN NEOFITA, ricordalo , comincia piano piano ) Il fotoperiodo è sbagliato. allora: svuota vasca !!! tutto !!! niente sabbia ( TASSATIVO!) "BUTTA" il biologico ( NON TI SERVE A NULLA....inquina e basta ..il tuo filtro sono le rocce ) metti acqua ;-) e rocce, tutto al buio per 3 mesi ( sarebbe l'optimum ) il riscaldatore va bene la pompa....più o meno.....ma se ne matti un altra non guasta. mentre tutto è al buio e .."matura".....LEGGI !!!!! saluti Ax p.s. coraggio, non ti avvilire...ci siamo passati tutti .devi solo scegliere se: 1- FARE LE COSE CON CALMA E GIUSTE e quindi ottenere buoni risultati 2- FARE COME VUOI TU, (tanto questi non capiscono nulla ;-) ) ...BUTTARE un sacco di soldi e poi ...............fare le cose con calma ;-) |
Ok... grazie mille
le rocce sono state già al buio per un mese E siamo sicuri che l'acqua deve essere salata??? :-D :-D PS: il biologico l'ho gia buttato... |
metti acqua e rocce, tutto al buio per 3 mesi ( sarebbe l'optimum )
Forse stai esagerando :-D :-D :-D Un mese è più che sufficiente La luce anzichè cambiarla con una 50 e 50 mettine un'altra bianca e una piccolina attinica |
axterix.....
3 mesi di buio per ottenere cosa?? rocce sterili forse ? #24 #24 |
OK...allora nuova plafoniera.... mi fido ciecamente di voi :-))
vanno bene due t5 da 24 W bianche e un 18 W blu?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |