![]() |
Reintegro acqua
Per rintegrare ho provato a seguire questo articolo
http://www.acquaportal.it/nanoportal...no/default.asp per 2 litri di acqua d'osmosi ho messe un cucchiaino di turbo calcio della kent "il cucchiaino presente nei test +/- 5 grammi" Seguendo l'articolo avrei dovuto misurare un ph intorno a 12 ,ma ha me misurava meno di 7.4 "minimo del mio test" ho provato a controllare il livello di calcio misurava 150 mg/l Dove sto sbagliando : Ps i test li ho eseguiti il giorno dopo |
e ci credo..... #23 #23
per fare la mitica kw, kalkwasser, devi usare il calcio idrossido !!!! tu hai usato il calcio cloruro (turbo calcium) che serve per alzare la concentrazione di calcio totale -05 fate attenzione a ste robe che rischiate di fare dei casini dalle proporzioni bibliche leggete, leggete e leggete |
Grazie ma ho visto la confezione mi sembra identica ......
Percio il mio prodotto non va bene, Quale deve comprare ,visto la mia poca esperienza preferisco prodotti belli che pronti . Grazie Leletosi tu sempre piu' compentente ,io sempre piu' defi........ -20 -20 Ciao |
Compra del calcio idrossido in farmacia dove oltre tutto costa una miseria....
1)prendi una tanichetta da 2l e ci butti un paio di cucchiaini di calcio idrossido 2)mescoli il tutto 3)chiudi bene la tanica in modo che non prenda aria perchè il calcio idrossido acquisisce co2 dall'aria e precipita... 4)quando la soluzione è tornata limpida ed ha un deposito bianco sul fondo puoi buttare in vasca secondo le necessità! La mia descrizione è molto grossolana ma penso chiara. Ti consiglio di leggere articoli in merito alla preparazione di Kw così hai dosi più precise che ti evitano lo spreco di calcio idrossido.... ciao |
ma c'e' l'hanno tutte le farmcie ?????
non e' che mi arrestano .................... #18 #18 #18 |
vai tranquillo!mal che vada non lo trovi subito...lo ordini e il giorno dopo generalmente ce l'hai...ciao ciao
|
a me danno del bombarolo appena mi vedono entrare.......... #23 #23
|
In effetti qualche domandina la fanno...Il mio farmacista di fiducia ormai è abituato e non si stupisce più di nulla....
|
la mia farmacista ormai mi adora... le prime volte che ho chiesto cose tipo acido acetico e idrossido di calcio mi guardava come se fossi un pazzo ma ora si fa grasse risate tutte le volte che vado da lei :-))
scusate l'OT ma non ho resistito #12 |
Quote:
come darle torto, con un soggetto simile :-D :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |