![]() |
Per chi ha l'osmolator 3155 della Tunze
Ho installato l'osmolatar ma dopo aver funzionato correttamente per un pò di giorni posizionato in vasca (non era ancora in funzione lo scarico e la sump), dopo averlo spostato nella sump, non funziona più correttamente.
Infatti dopo circa un'ora la pompa incomincia mandare l'acqua senza fermarsi e l'acqua supera il sensore ottico: la pompa si ferma solo dopo che interviene il sensore del troppo pieno. Ho provato a pulirlo ma senza nessun risultato. In sump è presente lo schiumatoio (deltec mc500), il riscaldatore ed una pompa eheim 1250. Cosa consigliate? |
Prova a staccare la spina e riattaccarla. Prova a pulirlo con un pò di acido muriatico, senza immerngerlo, ma con un pò di scottex inumidito con acido. Prova a metterlo in una zona dove vi sia scarso movimento. Se non va ancora è andato il sensore
|
Ho provato a pulirlo con l'aceto e movimento non mi sembra ce ne sia.
Proverò a cambiare posizione anche se avendolo incollato è un pò una scocciatura. |
Mi sà che è partito il sensore ottico..il movimento, in teoria e se lmitato, non dovrebbe influire.
Ma come mai lo hai incollato?? |
Quote:
|
mar72,
ma perchè? Agendo sulle 2 viti rimane ben fisso..lo dico per te, almeno se capita ancora di spostarlo non devi romperti ;-) ..cmq prova a staccare il sensore e tenerlo in mano (solo il sensore senza scollare il supporto)..logicamente appena lo togli dovrebbe partire la pompa. I ocllegamenti li hai fatti correttamente? (i 4 cavi nell'affare di plastica.. non mi viene il nome #12 )..se è tutto ok ma la pompa non parte è il sensore..L'impianto è nuovo? |
Il supporto l'ho incollato perché la sump è un pò alta e quindi non riuscivo a posizionare bene i due sensori.
Il tutto funziona per un pò, poi va in tilt. l'unico collegamento da fare (nel mio) era la pompa ... e l'ho fatto giusto. La pompa parte, funziona tutto correttamente e dopo circa un'ora va in continuo. L'impianto ha una settimana. Questa sera lo provo nuovamente! |
Potrebbe anche essere che non funzioni il circuito elettronico
Riportalo indietro anzichè smanettare, sei in garanzia ;-) |
Se avessi il negozio sotto casa ci sarei già andato .... avendolo preso su internet ho qualche difficoltà in più, però mi sono già messo in contatto ....
grazie dei consigli |
ragazzi il mio funziona bene ma qundo va in funzione riporta sempre l'acqua ad un livello che il sensore ottico rimane immerso e normale o si può rovinare il sensore? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |