![]() |
Valori acqua al 22° giorno di maturazione
Ho rilevato con i test (a reagenti liquidi) i seguenti valori dell'acqua al 22° giorno di maturazione (stò aspettando i fatidici 30 gg prima di inserire i pesci):
Ph : 8,0 Gh : 13,5 La vasca è stata riempita 22 giorni fa interamente da acqua di rubinetto (ca. 57 lt); ho 11 piante, fondo in ghiaietto, come da descrizione allegata. Cosa pensate dei valori rilevati? Ciao [/b] |
...
|
per i poecilidi vanno bene, se invece eri orientato su altre specie che necessitano di acqua tenera dovrai adeguarli ;-)
|
Quote:
Scusa la domanda banale ma il ph = 8 non è un pò alto? Non sarebbe preferibile avere un'acqua neutra? (ph = 7). Sono orientato ad allevare rasbore eteromprphe e colisa lalia (forse un betta); Come fare per avere valori congeniali a questi pesci? (cmq posterò i valori al 30° giorno). I valori di NO2 e NO3 non li ho misurati. Ciao |
NO2 e NO3 misurali alla 4 settimana dall'inizio, per migliorare i valori e renderli + teneri devi usare acqua RO (Osmotica)
|
Quote:
Se è così sembra abbastanza semplice...ma ho l'impressione (correggimi se sbaglio) che forse non sarà così semplice, sono pessimista? |
...
|
...
|
Quote:
Ma così si abbassa anche il ph? |
...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |