![]() |
alghe alla riscossa AIUTOOOOOO
salve ho un acquario nel quale da qualche settimana sono comparse sulle foglie delle piante delle alghe nere cosa posso fare?
|
servono maggiori informazioni:
- i valori dell'acqua - la potenza delle tue lampade - il fotoperiodo - l'esposizione della vasca |
non ha una esposizione diretta alla luce del sole
potenza lampade 20wx2 aqua_glo e glosun-glo PH 7 GH 15 KH3 NO2 0.1 MG/L NO3 ASSENTE FOTOPERIODO 8 ORE AL GG. |
hai poche o molte piante in vasca?
|
fosfati ? da quanto hai quei neon ? fertilizzi ? da quanto è attivo l'acquario ? hai piante a crescita veloce ?
|
i neon li ho cambiati a natale
fertilizzo ogni tanto con pastiglie l'acquario è attivo da circa cinque anni le piante sinceramente non so se sono a crescita veloce le piante nell'acquario sono 9 |
strano che capitino dopo tanti anni #24 ..prima mai avute ?
La fertilizzazione è bene sia costante perchè le piante siano in salute e possano combattere le alghe.. hai cambiato qualcos'altro ? i neon son diversi da quelli di prima ? fosfati li hai misurati ? |
i neon sono nuovi non gli avevo mai usati prima
ho scoperto un altro problema in questi gg, ci sono due guppy nati nel mio acquario di circa 5 mesi un maschio e una femmina che hanno un occhi rigonfio cosa stà succedendo? non voglio che i miei pesci muoiano |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |