![]() |
Foto dopo 4 sett. di fotoperiodo vasca rossiccia normale?
Ciao Leletosi i valori vanno bene, ma è questo colore che non mi convince.
Forse sono le resine Rowaphos che sporcano la vasca? Ho raggiunto le 6 ore di luce. |
secondo me le pompe sono troppo potenti per 25lt #24 magari è colpa loro se lo spurgo delle rocce non trova pace e si deposita ovunque,
e cmq mi sembrano diotomee, aspettiamo il parere degli esperti vai lele |
secondo il mio modesto parere sono diotomee.. le ho anche io in netta diminuizione..fa parte della maturazione secondo me risolvi diminuendo le ore di luce e aumentando molto ma molto gradualmente..
lo spurgo delle rocce non mi sembra così marrone scuro... |
david, non sono diatomee.
sono normalissime alghe e filamenti delle rocce ricoperti dalla polvere della rowaphos....per me ormai è inconfonbile, basta un'occhiata. parlo per esperienza diretta....sono le rowa. basta osservare la marea. impossibile sbagliarsi. a mio avviso dovresti procedere con un miglior lavaggio al prossimo giro di resine, inserire 30 grammi di carbone attivo subito e pulire al volo tutti gli accessori come pompe, termometro,rabocco ecc ecc sporchi di polvere. non sifonare le rocce, pulisci l'attrezzatura con acqua corrente e asciuga bene prima di rimetterla in opera. per il resto...carbone al volo e occhio alla prossima volta. un saluto |
Re: Foto dopo 4 sett. di fotoperiodo vasca rossiccia normale
[quote="David Vesce"]Ciao Leletosi i valori vanno bene, ma è questo colore che non mi convince.
Forse sono le resine Rowaphos che sporcano la vasca? Ho raggiunto le 6 ore di luce.[/quote anche per me a mio modesto parere le pompe sono un po grosse forse in futuro potrebbero creare qualche problema aqualche ospite della vasca ciao marco |
Grazie Lele non avevo dubbi sulla tua esperienza.
Ti terro aggiornato. |
si..è evidente che sono le resine..anche a me era successo!!!!
ste resine si devono lavare in un modo folle!!! |
io uso le phosguard della seachem e sti problemi non li danno, ma almeno le rowa sono + efficaci? #24
|
io non riuscivo ad abbattere i phos con le rowa ho risolto.
Unico accorgimento (che io non ho fatto bene ) è quello di sciacquarle tantissimo per evitare quello che è successo a me. |
le rowa sono MOLTO efficaci se usate nel letto fluido, che sarebbe l'optimum
tenendole nella calzetta....direi che perdono efficacia ma fanno sempre un ottimo lavoro....così come le altre resine ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |