![]() |
ma funzionano veramente?
ciao a tutti #28
ho intenzione di comperare dei riflettori per i neon del mio acquario.... i riflettori quelli con le clip che si agganciano direttamente al neon.... tipo questi: http://www.abissi.com/foto/1778.jpg che promettono miracoli, :-D dicono che raddoppiano l'intensita' della luce emessa.................... ora mi chiedo........... logicamente che fanno emettere il doppio di luce e' una cazz..!! ma dico: comunque funzionano? aumentano effettivamente la luce emessa? |
MET, se mantenuti puliti ,( devo lavarli settimanalmante con acqua ad osmosi e una spugnetta liscia ) praticamente raddoppiano la luce , il neon emena luce in tutte le direzioni , tutti i raggi direzionati verso l'alto verranno convogliati verso il basso , ma guarda che x ogni tipo di illuminazione occorre il proprio riflettore, e scontato usarli ...comunque il sistema usato da te è sorpassato da molto , esistono neon che fanno il doppio di luce rispetto i semplici t8 a parità di wattaggio , facci un pensierino....
|
infatti il pensierino lo sto' gia' facendo.......................... ora in internet sto' cercando 2 centraline doppie per neon t5 da 24#25 wat con timer....................... perche' ho intenzione di passare al t5.......................................
e' che intanto per tamponare un po' pensavo di mettere 2 riflettori...................... tanto costano poco 7 euro l'uno............... ps. si lo so' che i riflettori per t5 sono diversi da quelli per t8 e che ogni wattaggio ha una lunghezza diversa.... #36# |
MET, , ok , però io intendevo dire che ogni illuminazione sia neon o agli alogenuri ha bisogno del riflettore
|
oggi come immaginavo ho guardato meglio ho la possibilita' di mettere altri 2 neon t8....................
4 neon da 18 wat t8 + 4 riflettori che raddoppiano la luce dovrebbe essere sufficente finche' non passo ai t5 no? .... che dici? #24 |
perchè spendere questi soldi se poi devi toglierli?
compra un foglio adesivo di alluminio specchiato e risolvi in maniera economica, le centraline t5 non costano come quelle t8 |
costano molto di + le centraline t5 no?
|
appunto, con i soldi di 4 riflettori, magari aggiungendo qualche euro, compri una centralina e per ora metti 2 t8 e 2 t5, secondo me la scelta più vantaggiosa, sia economicamente che per la vasca. poi appena puoi metti sostituisci gli altri
|
sai che non ci avevo pensato? anche quella e' una idea................ #70
cosi' potrei anche levare una delle 2 centraline che una e' senza timer suo, e' collegata al timer dell'altra centralina........... ( ho gia' la seconda centralina t8 solo che non so perche' ma non e' mai stata messa in uso con altri 2 neon... e' usata solo come alimentazione per pompe ecc..) prendere una centralina t5 col timer... e usarle separatamente.......... far partire la centralina con i t8 e poi dopo qualche ora la centralina con i t5....................... #36# in modo da simulare alba e tramonto........................... mario sei un grande..........!!! non ci avevo proprio pensato che si possono usare anche insieme t5 e t8................................. :-D |
Quote:
felice di averti dato una mano :-)) :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |