![]() |
PERSICO SOLE
Qualcuno di voi ha per caso esperienze di allevamento di persico sole inacquario? :-))
|
Io ho provato...non associarlo ad altri persici sole se l'acquario non è adeguatamente grande...è molto territoriale,non associarlo a pesci più piccoli e per il resto riesci a dargli da mangiare anche il secco dopo un pò.
cerca di catturarlo con una rete a maglie fine perchè con l'amo rischi che muoia è delicato in questo senso,ma non lo è per niente una volta acclimatato.Tieni presente che sull'acquario non si vede colorato come fuori dall'acqua... |
...grazie.... #22
|
di,niente...ah dimenticavo...sarebbe bene che nell'acquario ci fossero dei sassolini e vedrai che spettacolo quando d'estate il maschio fa il "nido" scavando con la coda!!!(occhio alle piante in questo frangente)
|
Re: PERSICO SOLE
Quote:
|
Quote:
|
in maggio,quando si riproducono,assumono una colorazione che in ben pochi pesci si può osservare....io non li metterei in meno di 250 litri...una piccola colonia può dare delle soddisfazioni spettacolari,però io preferisco farli in carpione...
|
Ciao, qua trovi informazioni sull'allevamento e riproduzione del persico sole
(Lepomis gibbosus) http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...s_gibbosus.asp Ciao ;-) |
Thanks mille #22
|
io li allevo da più di 5 anni.
considera che in un 100 litri possono vivere benone non più di 4 persici. se si sentono "stretti" si uccidono a vicenda. non mi si sono mai riprodotti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |