![]() |
Che fertilizzanti mi consigliate per queste piante?
Che fertilizzanti mi consigliate per queste piante?
riccia fluitans hygrophila corimbosa najas guadalupensis ceratophyllum demersum pistia La pistia la lascio galleggiare mentre le altre le ancore negli arredi..non ho un fondo di terriccio, solo normalissimo ghiaietto..che concimi liquidi ci sono in commercio? Se qualcuno mi sa consigliare qualche altra pianta simile che si ciba di nitrati e non ha bisogno di terriccio..è il benvenuto Grazie mille |
allora, ne abbiamo già parlato
prima di tutto, compila il tuo profilo, perchè sennò sarai sempre costretto a riscrivere le varie informazioni :-)) poi, hai cambiato il neon da 18000°k? la crescita delle piante è dovuta a una buona fertilizzazione, all'illuminazione corretta e alla somministrazione di co2. quindi, devi curare anche l'illuminazione e la co2 visto che io uso dennerle, mi sento di consigliarti tutto il protocollo. è una marca cara e anche difficile da trovare. io ho comprato tutto su acquaingros.it però oltre a questi svantaggi, ha molti vantaggi: 1) ti dice esattamente cosa fare, quando mettere i prodotti e così via. 2) ti costruisci uno schema su excel e una volta a settimana ... una volta metti una pillola, una volta un'altra.. :-)) : è tutto molto semplice. 3) è abbastanza usata sul forum, quindi t sapranno dare molti consigli PS: per farti capire, ho preso degli steli di demersum, nel giro di due giorni, e dico 2, sono passati da 15 a 30 cm...sembrano drogati! ovvio che ci sono tante altre marche di fertilizzazione, aspetta anche altri consigli ciao |
per ora ho montato il neon philips che avevo 765, il 18000k lho mandato in pensione..cercavo altri neon philips con uno spettro migliore poi vedo..poi entro in acquaingros..puoi darmi i nomi dei prodotti da cercare? per la co2 che devo fare
|
Billy secondo te per il mio 35 litri sono troppe tutte quelle piante? visto che crescono velocissime, non è che la riccia mi invade tutto?
|
allora, ricapitoliamo 1 pò:
hai pesci in questo tuo acquario di 35 litri? le piante citate sono troppe.. va bene inserire piante mangia nitrati, ma scusa vuoi far fare tutto alle piante? :P io metterei: hygrophyla + un pò di anubias sul ghiaino se ti rimane spazio, ceratophyllum come pianta galleggiante o riccia o pistia vedi prima cn queste come è il layout e pò decidi di mettere qualche altra pianta. il neon è da 14w giusto? cerca di metterne 1 altro.. per la co2, leggiti i vari post o le guide nella home del sito. è una sciocchezza farla! come già detto, inizia a comprarti i fertilizzanti. se vuoi seguire il protocollo dennerle devi prenderti: s7,e15 e v30 se vuoi pompare "a pazzo" le piante: il plantagold, ma nel tuo caso, questo prodotto lo sconsiglierei |
Ok grazie mille Billy
ora vedo un po ci sentiamo più in là |
di niente
ma per curiosità in questo acquario che pesci e/o piante hai ora? |
Pesci: 2 scalari 2 cory 1 gyrinocheilus e qualche guppy
Arredo: ghiaietto granulometria media un legno di manila e tre piante in stoffa |
2 scalari in 35 litri? -04 -04
ma chi te li ha venduti? lo sai che nn ci stanno vero? :-)) :-)) riportali al negoziante o vedi se qualche tuo amico li può prendere anche io ho dovuto cedere i miei due scalari..appena li vidi, ne rimasi subito affascinato..poi capii che fu 1 errore prenderli: non centravano proprio nel semi - biotopo asiatico che stavo (e sto) cercando di fare ;-) ;-) |
Lo so che non ci stanno #07 #07 quando ho comprato l'acquario poi me li hanno fatti trovare dentro come regalo..magari conoscessi acquariofili nella mia zona..ora sono in attesa di acquistare un 170 litriche per motivi che non posso stare a spiegare non posso ancora acquistare -20 -20 -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |