![]() |
Illuminazione x piranha
Ciao :-)) Secondo voi, in una vasca da 240 l che tipo di illuminazione dovrei mettere per non infastidire i piranha...Ho letto che con un'illuminazione eccessiva starebbero nascosti timidamente.... #17 La vasca è lunga 100cm..
|
Si esatto, da quello che ho potuto constatare io, cercando di rigenerare un ambiente il più prossimo a quello naturale, la luce deve essere non forte, e possibilmente sul giallo; visto che in natura vivono in acque torbide.
|
Infatti...ma un solo neon da 30 w potrebbe andare bene se ci metto anubias o altre piante che nn necessitano di un'illuminazione forte? -05
|
E se togliessi anche i riflettori delle lampade??? :-))
|
In poche parole voglio un neon o al massimo due che facciano poca luce ma che siano efficaci ugualmente x le piante #36#
|
2 da 30W andrebbero bene
|
Si? Allora sono a posto..anche se sai che tipo di luce vorrei??' :-)) Quella come quando alzi il coperchio dell'acquario a 45°...una luce soffusa un po amazzonica un po tenebrosa #17
|
Prendi i neon che ti fanno una luce giallina, ma che ti consentano anche di crescere decentemente diverse piante...basta e avanza, mica sei in una tomba :-)) :-))
prendi 2 neon da 30W 4000°K e sei a posto (quindi sigla 840, non di meno) Roby |
Grazie,molto gentile,farò come dici ;-) ma tu li hai avuti in acquario i pirana?In caso lasciami qualche dritta! #22
|
no, io direttamente no, ma li ha avuti il fratello della mia morosa... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |