![]() |
state bboni.....se potete.
|
hhehehe anche tu il ram ma e solo soletto?
|
mi piace ma inserirei qualche pianta a foglia larga
|
quoto una bella anubias gigantea e magari qualche radice
|
piante piante piante, a te la scelta :-D
|
Quoto Bonzo!Ma le premesse sono ottime!
|
Ma perchè dovrei stare bbono....???
A me piace, aspettiamo che le piante crescano, con un pò di pota e ripianta..... ;-) Qualche dato tecnico ? |
hehehehehe, allora cominciamo il ram nn e' solo ma ha una compagna che appena 3 gg fa' se magnata i suoi 50/60 avannotti (il maschio nn ce l'ha fatta a proteggerli quando nuotando si sono allontanati :-( ) ci sono 5 caridine e 2 gastromyzon oltre ai 2 ram.
le piante le avete riconosciute tutti premetto che alcune sono li' da 24h altre da 4mesi altre da 10gg ma sono arrivate (prese da un privato) messe un po' male. devo dire che le piante a foglia larga nn mi piacciono molto in piu' toglierebbero luce alle altre che invece ne hanno bisogno di un tot. la pozza e' un mir 30 modificato monta un filtro eheim esterno, 2 lampade pl da 6500K e 10000K (quest'ultima per prova da oggi, penso che poi provero una pl 950 da 5400K ) da 18watt l'una montate su una plafoniera jally (prima ne' avevo una autocostruita, la gemella di quella di NIKO :-)) ) il fondo e' composto da un nn ricordo il nome fertilizzato della elos, sopra c'e' un ghiaino di quarzo policromo (nel senso che ha + colori) impianto co2 (20 bolle al min) con bombola usa e getta, fertilizzazione seachem iron, trace, excel,fluorish, potassium come da protocollo, tranne il ferro che ho aumentato di una volta e mezzo, ho inserito anche delle tabs sempre seachem (una sola volta per ora). la radice c'e' #36# e' quella ricoperta dalla vesicularia. ci sono 2 piccoli sassi di ardesia della ADA. sto' aspettando 2 cladofora da mettere (guardando l'ultima foto) li' dove brulica il ram. no2 nn rilevabili no3 10 po4 0.1 kh 5 gh 5 ph 6.9 test elos e seachem la vasca nn ha mai conosciuto acqua di rubinetto #22 #22 #22 solo RO. mo' v'o' detta tutta pappaperopappapa' ciao neofit |
quanto hai pagato i sassi ardesia ADA :-)) ?
cmq molto molto carino come acquario...forse uno dei mir30 + belli in giro! #25 |
In fondo a destra leverei il muschio, e metterei un bel boschetto di Hydrocotyle leucocephala,cmq per il resto e' molto carino, aspettiamo ke partano le piante pero'!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |