AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Biocondizionatore responsabile di una malattia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73354)

Angel88 04-02-2007 02:41

Biocondizionatore responsabile di una malattia?

Ragazzi aiuto...per chi non lo sapesse mi si sono ammalati due pesci (oranda) e uno dei due è morto (forse foruncolosi ma non è certo). oggi ho visitato un nuovo negozio e spiegato il problema al negoziante mi ha consigliato un medicinale a base di verde di mantrachite e blu di metilene (2 in1) ma la cosa assurda è che mi ha detto che può essere stato il biocondizionatore (aqutan) a provocare la malattia perchè per alcuni pesci non è adatto (non l'ha fatto per lucro perchè anche lui vende prodotti sera) la stessa cosa ha detto per il nitrivec...mi ha consigliato un biocondizionatore askoll e "acqua amica" per biostarter. Ma ha ragione?

maxbianchi 05-02-2007 12:36

...ascoltalo se usi askoll vai sul sicuro!!!!...ricorda sempre di far riposare l'acqua nuova con il biocondizionatore per 24 ore a temp. ambiente in un contenitore che usi solo per i tuoi pesciazzi, prima di fare il cambio parziale settimanale!!!non mettere il biocondizionatore direttamenrte in vasca!!!(ma penso che queste cose tu le sappia) #36#

Angel88 06-02-2007 23:32

Si si...grazie

balantio 09-02-2007 17:35

Quote:

ma la cosa assurda è che mi ha detto che può essere stato il biocondizionatore (aqutan) a provocare la malattia perchè per alcuni pesci non è adatto (non l'ha fatto per lucro perchè anche lui vende prodotti sera) la stessa cosa ha detto per il nitrivec...mi ha consigliato un biocondizionatore askoll e "acqua amica" per biostarter. Ma ha ragione?
ti ha dato l'askoll al posto della sera e dici che non lo fa per lucro? :-D :-D :-D :-D l'askoll costa di più della sera!!!!!!!!!!!!!!!! #07 ma comunque penso non sia vero a me non è mai venuta l'ictio per aver usato aqutan o nitrivec #06

Angel88 10-02-2007 01:05

Quote:

ti ha dato l'askoll al posto della sera e dici che non lo fa per lucro? l'askoll costa di più della sera!!!!!!!!!!!!!!!! ma comunque penso non sia vero a me non è mai venuta l'ictio per aver usato aqutan o nitrivec
Non credo che è per lucro perchè la differenza era di un euro, inoltre con l'askoll pare che si possano fare più trattamenti. comunque non era ictio (forse foruncolosi) e ha detto che il nitrivec e l'aqutan (soprattutto l'aqutan) non vanno bene solo per alcuni tipi di pesci (in questo caso oranda red cap)

Sheep 14-02-2007 22:34

secondo me non centra un tubo..piuttosto controlla i valori dell'acqua e fai cambi piu frequenti se hai valori scarsi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.