![]() |
allestire marino da 55 lt,come fare?
sono della provicnia di caserta ho un acquario da 55 lt circa.completo di filtro interno e coperchio,vorrei allestirlo a marino.
da premettere che ho sempre avuto ed ho acqauri dolce,sarebbe il mio primo marino anche se piccolo. Mi dite cosa mi serve e cerco tutti il materiale per allestirlo. grazie attendo proposte. |
:-) ciao, per prima cosa e meglio scoperchiare la vasca e levare il filtro interno che non serve.poi ti serve uno schiumatoio tipo tunze nano doc o deltec mc 300, 2 pompe di movimento tipo koralia 1 o altre, 10 kg di rocce vive ,rifrattometro atc e un buon sale ed inizi a fare la maturazione. poi penserai all'illuminazione, ecc. questo il mio parere.aspetta il consiglio dei piu' esperti.ciao ;-)
|
attendo altre risposte,grazie.
ok,grazie attendo altri suggerimenti!!
ditemi anche quandoi andrei a spendere per tutot cio che mi serve?? vi ripeto e un 55 lt circa e stato sempre usato per dolce fino ad ora!! aspetto rtisposte,grazie. |
ci sono altri suggerimenti,grazie.
ci sono altri suggerimenti,grazie.
|
calcola:
130 € di rocce (10 kg) 180-200€ plafoniera HQI se vuoi allevare duri altrimenti sui 50-60€ PL o T5 faidate 60€ pompe di movimento 100€-160€ skimmer (tnze nano doc - deltec mce 300) 50€ rifrattrometro ATC 50€ test per marino no2,no3,po4,Ca,Kh. 50€ integratori ,resine, sale 40€ osmoregolatore fai da te con pompa e vaschetta e poi l'acqua o ti compri l'impianto ad osmosi o la prendi in negozio finito con la parte tecnica poi hai la spesa dei coralli......... Ciauz!! |
dimenticavo.....15 € un buon libro e non butti via tutti i soldi di cui sopra........
|
attendo risposte per marino allestirlo!
CIOE PER ALESTIRE UN PICcolo ACQAURIO MARINO da 50 lt ci vogliono tutti questi soldi??
ma io l'acqua la prendevo dal negoziante gia pronta!! cioe volevo allestirlo in modo economico all'inizio!! fatemi sapere. per un dolce gia ho il fondo e il filtro onterno e l'illuminazio!! non posso rimanerlo chiusi per un marino anche se piccolo e cambiare solo i neon interni?? grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |