AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   finalmente mi sono decisoma ci son gia poblemi...help...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73328)

paciarotto 03-02-2007 20:53

finalmente mi sono decisoma ci son gia poblemi...help......

raga mi sa che nn ce l'anno fatta e da circa due gioni che la femmina fa passeggiate piu lunghe nell'acquario mi sa che hanno fallito....... :-( :-( :-( la femmina è ritornata gonfia e il maschio sta scavando nuove buche ma continua a rientrare nella noce il fatto e che nn si stanno corteggiando e questo mi mette un po in dubbio!!!! Aspetto fino a domenica che sarebbe una settimana dopo la depo presunta e poi farò un cambio di acqua e inseriro nuove piante e levero alcune ormai semi morte...... dite che posso o lascio cosi? aiutatemi sono nel pallone più totale nn so più come mi devo comportare......

alfadur 03-02-2007 23:18

sicuramente si; aspetta una settimana e vedra i piccolini.
se è la loro prima covata c'è il rischio che la possano perdere..comunque non ti preoccupare, dalla seconda in poi non hanno problemi!
ciao

paciarotto 09-02-2007 22:49

ok va bene anche perchè la femmina e ritornata gonfia di uova e oggi ho visto che si stanno nuovemente corteggiando speriamo bene.......

paciarotto 09-02-2007 23:02

mi date un consiglio che pulitore posso mettere insieme hai pulcher? ho provato con cory ma niente da fare sono troppo aggressivi i pulcer con lui,ho inserito un oto ma stava sempre in un angolo perchè i pulcer lo attaccavano, ora pero il fondo si è sporcato e nn so come pulirlo....ce qualche pulitore che mi puo pulire il fondo senza che muoia attaccato dai pulcher?

berserk79 10-02-2007 21:27

Quote:

Originariamente inviata da paciarotto
mi date un consiglio che pulitore posso mettere insieme hai pulcher? ho provato con cory ma niente da fare sono troppo aggressivi i pulcer con lui,ho inserito un oto ma stava sempre in un angolo perchè i pulcer lo attaccavano, ora pero il fondo si è sporcato e nn so come pulirlo....ce qualche pulitore che mi puo pulire il fondo senza che muoia attaccato dai pulcher?

nessun pulitore di fondo! a quello ci pensano loro! al massimo puoi mettere due o tre ancystrus... nella speranza che crescano!!! Oppure due già adulti!
Una volta grandi i pelvica non li toccano, anzi scappano!!!

Labeo88 11-02-2007 11:09

Quote:

nessun pulitore di fondo! a quello ci pensano loro! al massimo puoi mettere due o tre ancystrus... nella speranza che crescano!!! Oppure due già adulti!
Una volta grandi i pelvica non li toccano, anzi scappano!!!
evita gli ancistrus, ieri sera i miei pulcher hanno deposto e dopo 10 min lui si era gia pappato le uova -04 -04 -04

paciarotto 17-02-2007 20:55

raga proprio ora i miei pesciotti si stanno riproducento sempre sotto la noce di cocco e sempre con la stessa tecnica di due sett fa prima entra la femm e poi il maschio....... dite che questa volta nn falliscono???

SasyMad 17-02-2007 21:29

beh tutto dipende da loro...
con i pulcher che pulitori possono andar bene? sono già stati scartati gli oto, gli ancy, i cory, rimangono solo i pleco ma non penso siano differenti...allora?

Federico Sibona 17-02-2007 21:43

Io ho Otocinclus e Caridina ed i pulcher li allontanano dalle vicinanze delle uova e/o della prole ma senza aggredirli. Però dipende dal carattere dei tuoi pulcher e dalle dimensioni della vasca.

SasyMad 17-02-2007 22:13

ma possono convivere pulcher e ramirezi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.