![]() |
Come diffondere CO2
Salve,
stò avviando un acquario da circa 140l netti, incuriosito dal topic sul co2 artigianale a gel ho voluto provare, ieri ho preso i deflussori e tutto il resto e questa mattina in una mezzoretta ho realizzato il tutto compreso la ricetta. come diffusore ho usato: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...O2/default.asp sempre un deflussore per flebo tagliato come spiegato nel suddetto articolo. Ora noto una bella produzione di bollicine di co2 che passano dal contabolle e finiscone in acquario tramite questo diffusore...il problema è che dal "diffusore" escono bollicine sane sane con la stessa frequenza di quelle che escono dal contabolle. La domanda: Cosa posso usare o comprare come diffusore che funzioni egragiamente e che non costi tantissimo? Grazie Ciao |
prova a mettere il tubicino della co2 all aspirazione della pompa .la trita come farina.
se hai un filtro esterno puoi inserire con un ago da siringa la co2 nel tubo di mandata in vasca. la co2 si scioglierà nel trgitto che fa nel tubo. |
Quote:
|
Quote:
|
no non arrugginisce è inox ti immagini se ti fanno iniezioni con qualcosa che può deperire?
|
Chissa com'è le siringhe che si trovano in strada(e quindi che nn sono costantemente immerse)hanno la ruggine,forsa nn sarà quest'ultima ma è sicuramente una forma di ossidazione.Anche perche se sono d'acciaio sicuramente nn sarà inox
|
boh a me non è mai capitato... sarà la co2 #19 #19
|
Quote:
|
Scusate l'intromissione, ma ho letto per caso il topic. Mi interessa molto l'inserimento della CO2 nel tubo che proviene dal filtro esterno, perchè mi risolverebbe qualche problema con il diffusore che funziona un giorno si e due no -04
Mi sembra di capire che: - L'inserimento dell'ago va fatto nel tubo di mandata, all'interno dell'acquario e poco prima dell'uscita; - Ci vuole sempre però il deflussore per le flebo, per controllare la quantità di CO2 che si inserisce. E' corretto? Ho interpretato bene il lavoro che avete fatto? Grazie in anticipo. :-) |
l' ago lo puoi inserire anche vicino al filtro la co2 si scioglie di + mentre passa nel tubo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |