AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Mangime particolare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73271)

kurtzisa 03-02-2007 14:35

Mangime particolare...

Ieri dopo tttaaaanto tempo ho deciso di ridare al mio lysmata un quarto di pastiglia Tetra PlecoMin per pesci di fondo di acqua dolce...

spengo le pompe e butto il quarto di pastiglia e la polvere che si e' creata nel rompero...

non lo avessi mai fatto nel giro di pochi secondi da ogni anfratto delle rocce ofiurie, vermocani, copepodi ed altro che non so descrivere e' uscito per prendere una briciola di cibo, il lysmata si e' pappato il pezzo piu' grosso come al solito :P poi i 3 coralli che ho in vasca hanno estroflesso bene bene i loro polipi, ed infine il peso massimo del mio nano e' uscito, un vermocane lungo circa 15 cm e ciccionissimo... Una volta alla settimana penso di dare questo quarto di pastiglia...

Cavoli che effetto che ha fatto!

leletosi 03-02-2007 20:11

anche io lo davo sempre.....

ottima soluzione ma sempre attento e parsimonioso nelle dosi

kurtzisa 03-02-2007 20:38

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
anche io lo davo sempre.....

ottima soluzione ma sempre attento e parsimonioso nelle dosi

ci si prova...

firstbit 03-02-2007 23:58

il rischio è quello di buttare troppi fosfati in vasca... controlla, in ogni caso, che la quantità di mangime che butti in vasca sia consumato totalmente e nel giro di pochi minuti (anche se, vista la situazione che hai descritto, credo che questo accada ;-))

Heros 04-02-2007 10:37

brao fabio

il vermocane è un ottimo ""pulitore" tienilo caro!!

kurtzisa 04-02-2007 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Heros
brao fabio

il vermocane è un ottimo ""pulitore" tienilo caro!!

ora come ora ne ho molti :P me lo tengo stretto si, devo cmq sifonare un po di sporcizia sul fondo, do cibo e si forma detrito, non do cibo e si forma nella stassa quantita'...

penso di fare partire anche un po di phitoplancton da dare ogni tanto, vediamo se da i risultati sperati

Heros 04-02-2007 13:28

hai la vasca vuota che fito....

non fare cavolate e non avere fretta!! il cibo che butti deve essere anche consumato!

come ti ho consiglaito tieni alimentato moderatamente nella misura di 3 ml a settimana con marine deluxe

kurtzisa 05-02-2007 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Heros
hai la vasca vuota che fito....

non fare cavolate e non avere fretta!! il cibo che butti deve essere anche consumato!

come ti ho consiglaito tieni alimentato moderatamente nella misura di 3 ml a settimana con marine deluxe

ma io sono AVANTI :P

ritorno ad affamare i miei ospiti :P

leletosi 05-02-2007 10:31

-05 -05 cioè scusa....

il phytoplankton no e il marine de luxe sì ???

parecchio strano come consiglio #24

Heros 05-02-2007 19:53

si proprio cosi!!

il marine deluxe a me non ha mai dato problemi anche in casi di sovradosaggi anzi!!

secondo me dosando phito in vasche piccole crea maggior rischio di inquinamento

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.