![]() |
Modifica ad acquario Juwel 300 litri
Ciao ragazzi..
ho un acquario Juwel 300 litri a cui si è rotto il filtro esterno.. praticamente si è scollato.. una prima volta ho svuotato tutto e reicollato con silicone ma poi ho avuto un problema con la vasca ed ho deciso di toglierlo del tutto. La vasca ne guadagna molto in spazio senza il filtro e volendola reallestire con degli mbuna stavo pensando a come modificarla per mettergli tutto ciò che necessità esternamente.. Che mi consigliate voi ? Saluti |
Metti un termofiltro eheim tipo il 2128 o 2126 cosi' non hai piu' neanche il riscaldatore in vasca
|
Mi sono andato un pò a guardare questi pezzi e non mi dispacerebbe il modello EHEIM professionel 3 electronic (2076).. che ne dite ?
Può fare un ottimo lavoro per una vasca del mio genere ? nella scatola sono presenti anche tutti i raccordi.. aspirazione acqua dalla vasca e mandata etc.. ? grazie per le info. |
Ottimo anche il 2076,ti avevo consigliato un termofiltro cosi' non vedevi il riscaldatore,informati se assieme al 2076 ci sono compresi pure i materiali filtranti,tubi e raccordi sono sempre compresi.
|
Quote:
Ok visto che ho trovato il tipo di filtro da inserire adesso passo alla successiva domanda.. Ho acqua del pozzo in casa ed è molto calcarea.. diciamo che per gli mbuna non è un problema.. visto che cmq l'acquario sarà cmq abbastanza grande e una volta che la popolazione sarà creata ci saranno diversi pescetti che ne dite se si inserisce anche un denitratore ? Ce ne sono molti modelli in commercio ed è anche facile farseli da soli.. Come potrebbe venire un sistema uatomatico con anche il denitratore ? |
Sicuramente il denitratore ti aiuterebbe,io personalmente lascerei fare tutto al filtro,al massimo prendi il 2078 al posto del 2076
|
Quote:
Sul sito della Eheim non si capisce bene.. o perlomeno io :d grazie ancora.. |
Ti servono le spugne e i cannolicchi,io uso le spugne originali e l'ehfi substrat pro dell'eheim
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |