![]() |
CO2 natural system
ciao a tutti..volevo avere da chi è + esperto di me un parere sul CO2 natural system della askoll.. Funziona davvero bene?premetto che ci capisco posco di impianti CO2 ma vorrei metterne uno per le mie piante (l'acquario è da 80 lt netti)GRAZIE :-))
|
ti volevo chiedere una cosa.. :-))
se sei all'inizio no ti conviene comprare un sistema di co2 automatico...!!!???? avendoli avuti tutti e due ti posso assicurare che quello con la bombola è piu semplice e piu stabile... poi ci sono persone sicuramente piu esperte di me che ti sapranno dirigere meglio #22 |
io lo uso da diversi anni e non mi ha mai dato problemi, dopo una parentesi di circa 5 mesi di co2 a fermentazione alcolica,mi sono stufato e propio ieri mi sono comprato la bombola nuova ciao :-D
|
spiegagli pure tu il motivo dal naturale a bombola...
#24 #25 |
se proprio non vuoi prenderti la bombola allora fatti l'impianto fai da te a lievito e non prenderti il CO2 natural system della askoll che tanto praticamente sono la stessa cosa ma con il fai da te risparmi un pò di soldi...
|
era per avere qualcosa di poco costoso e senza la rottura della bombola da ricaricare o comprare ogni volta...è anche vero che voglio qualcosa di stabile e che si autogestisca..se no rischio di fare casini :-)
Orj: oggi ho visto il fai da te a lievito..mi sembra interessante ci penso un po' su.. comunque grazie a tutti per i condigli.. |
se vuoi quei due parametri è meglio la bombola.. fai conto che io su un 200 litri la bombola piccola mi hadurato circa 2 mesi "sempre acceso" e quando avevo un 100 sono arrivato a 4 mesi.. penso che non si hanno queste durate con il naturale, anche perchè quando usavo il lievito avevo inizialmente una bassa uscita di co2 poi a metà della "fermentazione" il max e poi andava a scaricarsi..con conseguenza di regolare sempre l'uscita esatta della co2...con la bombola questo non succede ;-) :-)) :-))
|
ma se comprassi un kit così andrebbe bene?
e non dovrei comprare nient'altro x farlo funzionare? http://www.acquaingros.it/co2askolls...894544c26eb962 è vero ke la bombola durerà un anno?? |
Quote:
|
ho usato co2 natural system per circa 5 mesi ma con pochi risultati e molto dispendio di denaro!!!acquistavo le bustine dell'askol 3 mi costavano intorno ad 8 euro e tiravo si e no un mese e mezzo e poi un bel giorno questo impiantino mi ha creato un bel problema:dal tubbicino usciva tanto di quel prodotto, che sembrava andato a male,e l'acquario e diventato tutto annebiato a tal punto che dovevo fare un cambio d'acqua del 50% ogni giorno per almeno 10 giorni ed attivare l'areatore. ho acquaistato un altro pacco di bustine e dopo 2 giortni la stessa storia, a quel punto ho buttato tutto ed ho acquistato l'impianto a bombala.
Risultati:nemmono di un mese e le piante sembrano rinate e con una spesa davvero irrusoria quindi impiantino davvero bocciato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |