![]() |
Zeovit che delusione!!!
Da due mesi e mezzo ho adottando il metotodo zeovit come da protocollo per la riduzione dei nitrati e nutrimenti ma fin ora non ho ancora visto nessun risultato. N03 sempre a 20 mg/l e oltre, Zeostart lo somministro 2 volte al di in dosi 0,2 ml per volta e non riesco ad aumentare la dose perchè si afflosciano i lobophiton, inoltre ho una schiumazione molto acquosa (praticamente devo svuotare ogni giorno il bicchiere dello schiumatoio ) che prima era molto densa e si svuotava una volta alla settimana.
Grazie a tuuti L.T. |
fubine, Strano a me funziona #24 #24
|
Beato te che in due mesi e mezzo sei arrivato a queste conclusioni... Quando ho provato zeovit ho impiegato due mesi solo per capire i dosaggi e per farmi un idea di come funzioni tale metodo, le reazioni della vasca ad un sovradosaggio, e tante altre piccole cose.
Probabilmente sarò un tardone io, ma per me questi metodi vanno usati con estrema pazienza, da acquariofili esperti e che sappiano "leggere" la vasca, dei dosaggi che c'è scritto sulla boccetta te ne devi fregare, all'inizio lo star2 dicevano di dosarlo 1 cc ogni 100 lt, hai idea di quante vasche ha fatto fuori? Lo ripeterò fino alla noia, con questi metodi (Zeovit, Xaqua, e tutti gli altri) serve tanta pazienza e sopratutto la capacità di cogliere nella vasca anche il minimo cambiamento... |
Due mesi sono pochi, non tanto per capire il sistema quanto per ottenere dei risultati, zeovit non fa miracoli e poi stai seguendo alla lettera il etodo?
Cambi acqua, flusso di acqua sulla zeolite, food, ecc ecc Ciao |
Ciao! posta il problema anche sul forum Zeovit, così possiamo affrontare meglio il problema!
http://www.zeovit.com/forums/forumdi...28887#e52&f=16 |
i boccettini "miracolosi" sia di zeovit che xacqua ,ecc meglio lasciarli a chi li produce,si possono arrivare agli stessi risultati spendendo molto meno e senza farsi venire due maroni ogni giorno con i dosaggi e a sbattere la zeolite e inoltre se ti capita il boccettino fallato (come a qualcuno e' capitato) non butti via la vasca ;-)
ciao |
Quote:
Ci vuole più accortezza e basta. Ciao |
Secondo me certi metodi di conduzione andrebbero usati solo quando si ha sufficiente esperienza e quando la vasca gira bene e non per ovviare problemi di fondo che con il metodo berlinese fatto come si deve non si dovrebbero avere
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |