![]() |
sono morti!
i miei due pagliccetti sono morti e non capisco il perchè 2 giorni fa avevo fatto i test all'acqua ed era tutto ok ,ieri ho effettuato il cambio settimanale di 5 litri ,ho spazzolato via le alghe e questa mattina.... quello piccolo nella pompa l'altro il mio preferito in bocca al paguro :-(
forse è nel cambio è finito qualcosa in acqua che non doveva? datemi una spiegazione perfavore :-( |
Quote:
cosi da avere qualche info in + sulla tua vasca... |
vasca di 30 litri allestita con metodo naturale da piu di 5 mesi non ricordo di preciso, 5kg di rocce vive ,ora monta 3 pl ,2 da 18w 10000k w una attinica 18w 20000k ultimamente ho avuto problemi di alghe causate sicuramente dal cambio d'illuminazione, ieri durante il cambio ho spazzolato un po le rocce .Ho una pompa di movimento da 400l/h o piu,e un filtro a zanietto con spugna e resine
|
risposta te la sei data da solo
le luci non sono necessariamente la causa delle alghe ma i 2 pesci in 30 litri questo post dovrebbe essere messo in evidenza dopo 5 mesi di apparente equilibrio perfetto il crollo i pesci in 30 litri non ci vanno!!! oltretutto 400 l di movimento va bene per un dolce li mettine almeno 1000 poi che contribuisce al crollo è il filtro con le spugne!!! ora tuira via tutto cambia 5 litri da acqua aumenta la portata delle pompe e auguri |
scusa ma fino a ieri stavano benissimo
|
e ti ripeto che avevo fatto i test 2 giorni fa :-(
il filtro con le spugne?? |
il filtro con le spugne non ci va!!!
nel marino niente spugne sono solo una fabbrica di inquinamento!! guarda che per una esplosione di alghe ad esempio o cianobatteri o qualunque altra cosa bastano 24 ore! da appassionato ti consiglio di leggerti per bene quante piu informazioni possibili sulla gestione ddel marino!! #36# |
allora non devo mettere nulla per filtrare??
|
|
ascolta i consigli di Heros ;-)
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |