AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   ACQUA BIANCA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73172)

GOBBO LOREDANA 02-02-2007 19:16

ACQUA BIANCA

CIAO A TUTTI MI CHIAMO DAVIDE, HO APPENA ALLESTITO UN ACQUARIO , MA HO UN PROBLEMA... L'ACQUA E BIANCASTRA DA CIRCA UNA SETTIMANA, E NON SO COSA DA CHE COSA DIPENDA.. SE QUALCUNO PUO AIUTARMI NE SAREI VERAMENTA LIETO... GRAZIE

ilpres 02-02-2007 21:38

Hai usato un biocondizionatore?
potrebbe essere il cloro!

AhJah 02-02-2007 21:53

picco di nitriti?

Mkel77 02-02-2007 23:33

hai usato ghiaietto senza lavarlo? potrebbe essere polvere in sospensione

hai inserito attivatori batterici? se l'acqua è lattiginosa potrebbe trattarsi di una proliferazione batterica.

escludo il cloro, perchè evapora nel giro di qualche giorno, ed escludo il picco di nitriti che non provoca di questi fenomeni.

GOBBO LOREDANA 03-02-2007 22:58

NIENTE GHIAIETTO, INIZIALMENTE NON AVEVO MESSO NESSUN TIPO DI BATTERI, O CONDIZIONATORI, MA POI HO MISURATO I NITRITI E SONO VERAMENTE ALTI, ALLORA IL MIO NEGOZIANTE MI HA CONSIGLIATO DI METTERE DEI BATTERI... ADESSO VEDIAMO CHE SUCCEDE.. ANCHE LE MIE PIANTE STANNO PATENDO, SOPRATUTTO LA GLOSSO. GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI..

Mkel77 04-02-2007 01:41

è sicuramente un'esplosione batterica, in pratica i batteri che hai inserito hanno trovato parecchi alimenti (no2 ed no3) ed hanno cominciato a moltiplicarsi in modo incontrollato..........

p.s. cerca di scrivere minuscolo, perchè il maiuscolo equivale ad urlare ;-)

maxlaif 04-02-2007 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
è sicuramente un'esplosione batterica, in pratica i batteri che hai inserito hanno trovato parecchi alimenti (no2 ed no3) ed hanno cominciato a moltiplicarsi in modo incontrollato..........

p.s. cerca di scrivere minuscolo, perchè il maiuscolo equivale ad urlare ;-)

quoto

anch'io credo sia un'esplosione batterica.
in pochi giorni dovresti tornare alla limpidita'.lascia lavorare il filtro come si deve prima di fare altre operazioni.

Mkel77 04-02-2007 12:12

errata corrige, avevo scritto "alimenti (no2 ed no3)" volevo dire no2 ed nh3. ;-)

GOBBO LOREDANA 06-02-2007 20:19

scusate per il maiuscolo -20 ma non sapevo..
adesso ho fatto un grosso cambio d'acqua, sembra che vada un po meglio,ma ci sono un po di alghe filamentose e alcune piante stanno patendo( la glosso) credo che non avro mai un bel praticello... mi viene voglia di mollare tutto -04 come faccio per togliere queste brutte alghe del cavolo? ciao ragazzi e grazie..

thief872003 11-02-2007 19:04

Proliferazione batterica, tutto tranquillo, appena i batteri non avranno piu' cibo moriranno e l'acqua tornerà limpida, al massimo l'acqua bianca filtrerà la luce e le piante moriranno, ma per i pesci tutto ok

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.