![]() |
ACQUA BIANCA
CIAO A TUTTI MI CHIAMO DAVIDE, HO APPENA ALLESTITO UN ACQUARIO , MA HO UN PROBLEMA... L'ACQUA E BIANCASTRA DA CIRCA UNA SETTIMANA, E NON SO COSA DA CHE COSA DIPENDA.. SE QUALCUNO PUO AIUTARMI NE SAREI VERAMENTA LIETO... GRAZIE
|
Hai usato un biocondizionatore?
potrebbe essere il cloro! |
picco di nitriti?
|
hai usato ghiaietto senza lavarlo? potrebbe essere polvere in sospensione
hai inserito attivatori batterici? se l'acqua è lattiginosa potrebbe trattarsi di una proliferazione batterica. escludo il cloro, perchè evapora nel giro di qualche giorno, ed escludo il picco di nitriti che non provoca di questi fenomeni. |
NIENTE GHIAIETTO, INIZIALMENTE NON AVEVO MESSO NESSUN TIPO DI BATTERI, O CONDIZIONATORI, MA POI HO MISURATO I NITRITI E SONO VERAMENTE ALTI, ALLORA IL MIO NEGOZIANTE MI HA CONSIGLIATO DI METTERE DEI BATTERI... ADESSO VEDIAMO CHE SUCCEDE.. ANCHE LE MIE PIANTE STANNO PATENDO, SOPRATUTTO LA GLOSSO. GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI..
|
è sicuramente un'esplosione batterica, in pratica i batteri che hai inserito hanno trovato parecchi alimenti (no2 ed no3) ed hanno cominciato a moltiplicarsi in modo incontrollato..........
p.s. cerca di scrivere minuscolo, perchè il maiuscolo equivale ad urlare ;-) |
Quote:
quoto anch'io credo sia un'esplosione batterica. in pochi giorni dovresti tornare alla limpidita'.lascia lavorare il filtro come si deve prima di fare altre operazioni. |
errata corrige, avevo scritto "alimenti (no2 ed no3)" volevo dire no2 ed nh3. ;-)
|
scusate per il maiuscolo -20 ma non sapevo..
adesso ho fatto un grosso cambio d'acqua, sembra che vada un po meglio,ma ci sono un po di alghe filamentose e alcune piante stanno patendo( la glosso) credo che non avro mai un bel praticello... mi viene voglia di mollare tutto -04 come faccio per togliere queste brutte alghe del cavolo? ciao ragazzi e grazie.. |
Proliferazione batterica, tutto tranquillo, appena i batteri non avranno piu' cibo moriranno e l'acqua tornerà limpida, al massimo l'acqua bianca filtrerà la luce e le piante moriranno, ma per i pesci tutto ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |