![]() |
Pseudochromis paccagnellae vs. Gramma loreto
secondo voi, anche se ancora presto, in un cubo wave30 posso inserire uno di questi due pesci? se si quale mi consigliate?
|
PEr me no.. troppo piccola la vasca...
|
nessuno dei 2, al maximo 2 gamberetti ;-)
|
meglio 1 paguro ;-)
|
ah vabbè ;-)
|
è possibile che un paccagnellae stuzzichi i lysmata o i gamberi in generale al punto da ucciderli?o lo fanno solo per proteggere il loro territorio quando si sentono invasi?
|
CIKO, sì è possibile che lo facciano , sia per proteggere il territorio sia per mangiarli..
|
bene,anzi nn bene,ora capisco il motivo della perdita di ben 4 gamberetti lysmata -04 .
mi è venuto il dubbio quando,inserendo un ispidus,è sbucato da una roccia all'improvviso punzecchiandolo voracemente..... in effetti visto di fronte ha la faccia alquanto inkazzosa :-D spero a questo punto che prima o poi si pappi anche la cicala :-)) |
CIKO, non escludere che la cicala venga mangiata , alcune specie (non il P.paccagnellae) sono note per cibarsi anche ci piccole cicale .
Anche se il tuo non è uno di quelli che lo fanno non lo escluderei .. però dipende dalla dimensione del crostaceo. |
beh,caro Pfft,viste le dimensioni dei lysmata pizzicati rispetto alla cicala che ho in vasca la cosa allora potrebbe essere fattibile.....potrebbe essere una soluzione a tutti coloro che hanno quel problema in vasca Ltrochè nassa :-D :-D
Spero che lo stenopus si faccia rispettare un po' di piu' rispetto agli amboniensis,staremo a vedere,grazie delle dritte |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |