AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   cercasi consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73114)

beaMAC 02-02-2007 11:41

cercasi consigli

ciao a tutti,il mio acquario esiste da circa un mese e si sono presentati i primi dubbi ed i primi problemi... ho inserito all'interno una radice di pesco
non molto grande che mi piaceva molto su consiglio è rimasta a "mollo"per tre giorni e poi è stata bollita per due ore adesso e interamente ricorerta da una sorta di pellicola bianca che non mi da l'impressione di essere muffa senbra piuttosto una sorta di veggetazione che onestamente non mi spiego visto che è stata bollita cosa faccio ...... ed avevo poi un'altra domanda la radice in questione non rimane giù ma sale a galla per impedirlo è stata legata ad una pietra ma esteticamente non è un gran che mi sono rivolta ad un negozio che mi ha consigliato di comprare dei piombini tio quelli dei sub( cono piatti pesano 1 kg vanno sotto la sabbia e non si vedono) e legarli con una lenza. La domanda è non rilasciano strane componenti che possono trasformare la mia vasca in un cimitero

victor76 02-02-2007 12:07

la pellicola sul legno potrebbere essere uno sviluppo algale...
hai acceso la luce nella vasca con solo il legno inserito?

beaMAC 02-02-2007 12:14

cosa vuoi dire tengo accesa la luce circa 10 ore al giorno e nel mio acquario ci sono anche altri pezzi di legno ( questi comprati però) che non hanno subito alcuna strana mutazione

beaMAC 02-02-2007 12:15

e poi ci sono piante e pesci.........

victor76 02-02-2007 12:21

pensavo che l'acquario avviato un mese fa fosse ancora privo di pesci e piante.
quello poteva spiegare la presenza di alghe sul legno.
ma vedo che non è così...

filippo66 02-02-2007 12:27

Ciao
Quella specie di muffa che si crea sul tronco e l'effetto dei batteri presenti nell'acquario. Non preoccuparti sparira appena inserisci i primi pesci.
Lacia perdere il negoziante........Il piombo in acqua e pericoloso. Col tempo la radice rimarra a fondo quindi hai deverse possibilita. La prima (ormai improponibile) e di legare il legno ad una lastra di plexiglass messa sotto il fondo. Adesso continua come stai facendo oppure metti dei pesi sul legno

beaMAC 02-02-2007 12:37

i pesci ci sono da dieci giorni sono solo sette per adesso ...il piombo non è il caso allora ... ma la pietra e brutta altro metodo per far peso

beaMAC 02-02-2007 12:40

prima dei pesci la muffa non c'era e circa una settimana che continua a crescere e riempirsi a vista d'occhio

beaMAC 02-02-2007 14:09

c'è nessuno..... vada che forse non so spiegarvi bene il problema ma... ignorarmi vi prego no

filippo66 02-02-2007 14:21

puoi mettere qualche foto?
Non ci sono informazioni circa la vasca...I valori dell'acqua?
Ma hai inserito i pesci prima della maturazione deel filtro.
In questo modo si potrebbe spiegare perche prima non c'erano. Non c'era attivita batterica

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44.