![]() |
Molly
Ragazzi si sa che i molly e i black molly vivono in piccoli gruppi come i guppy...Ma molly e black molly sono due cose distinte? cioè se mettessi in un acquario 3 molly e 3 black molly convivrebbero nello stesso gruppo o si formerebbero due gruppi distinti? Inoltre, è vero che vogliono parzialmente acqua salata? L'ho letto su vari siti. In un acquario di comunità come si fa? è obbligatoria st'acqua salata?
|
Re: Molly
Quote:
non ci sono problemi di convivenza tra molly! #21 |
i black molly sono dei molly di colore nero
esattamente come esistono persone bionde, brune o castane... io con gli endler uso acqua del rubinetto e nella tanica da 20 litri dove lascio decantare l'acqua aggiungo sempre un cucchiaino di sale grosso per i molly l'operazione è ancora più consigliabile. le piante con un cucchiaino di sale ogni 20 litri non soffrono assolutamente, le mie come puoi vedere nel mio profilo sono bellissime |
non dimenticare inoltre che i molly necessitano di una dieta vegetale...
ossia aggiunte di spinaci lessati o zucchine lessate almeno una volta ogni 15 giorni!oppure un mangime vegetale in scaglie va benissimo...ce ne sono un infinita di tutte le marche -28d# |
ho letto che anche per i guppy vale questa cosa del sale, se è così quando recupero le artemie potrei non passarle in un retini e buttarle direttamente con un pò di acqua, oppure ho detto una cavolata :-D :-D
|
i guppy a singapore vengono allevati in acqua pressochè salmastra, poi giunti in europa vengono messi in acqua dolce, ed è anche per questo che risultano fragilissimi...
il sale nei poecilidi stimola i colori e li rende più robusti |
quindi posso dare le artemie sensa bisogno di sciaquarle? sarebbe più pratico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |