![]() |
Elodea densa ho toppato?
ho messo 3-4 giorni fa nella mia vasca questa pianta
http://www.acquariofiliaitalia.it/piante/19.html mi pare sia la stessa anche la egeria densa molto bella, grande (una decina di steli)... alta e di un verde forte ed intenso giorno dopo giorno ha cominciato a sbiadirsi fino a diventare di un verdino vomito.... #17 mi sembra stia morendo...... ho notato anche una salita dei nitrati da ieri che non mi spiego in altro modo visto che domenica (come al solito) ho cambiato 80 litri di acqua leggendo (solo adesso -04 ) la scheda della pianta, vedo che non ama acqua acida e temperature sopra i 20 il mio ph è 6,6 e la temp. 26/27 la luce 0,52 w / lt possibile che stia morendo e che mi abbia provocato la salita dei nitrati? Ps nella foto della firma, (nell'angolo anteriore destro) si vede la pianta il giorno in cui l'ho messa |
nessuno?
|
non l'ho mai avuta personalmente
però ho letto che vuole acqua leggermente alcalina e molto ferro. con l'alcalinità non ci siamo -20 , con il ferro? può essere che la somma delle due cose l'abbia fatta morire subito |
pepot, occhio ad aggiungere ferro, ho letto che è poco tollerato dalle Caridina. Dubito che la salita dei nitrati possa attribuirsi al malessere della pianta in questione, e poi in un vascone come il tuo !?
|
pepot, scrivo qui perchè è un topic tuo ed anche se vado fuori tema non porto via spazio ad altri. Ho letto su altro topic che hai anche dei Corydoras. Tanto per curiosità e per farmi gli affari tuoi :-D mi faresti un elenco degli animali che hai in vasca?
|
Quote:
sono tutti elencati :-)) |
dimenticavo......................
ho levato la pianta in questione i nitrati sono tornati dopo 2 giorni a 20 #24 |
Questa faccenda dell'elodea correlata ai nitrati è interessante e sarebbe da approfondire. Magari potrei metterne nel mio acquario in cui ho il problema dei nitrati in costante discesa e stare a vedere.
Per il profilo, non avevo visto che l'avevi aggiornato. |
Quote:
|
Quote:
era la sola cosa nuova che avevo in vasca il picco è iniziato con la sua "trasformazione"ed è sparito con la sua eliminazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |