![]() |
luce e plexiglass....
in una vasca chiusa però con coperchi in plexiglass trasparente spessi mezzo centimetro..è possibile mettere una plafo con T5 senza compromettere l'illuminazione?..la plafo sarebbe da 4T5 da 24W profondità vasca 50cm..
|
alessandros82,se metti i t5 sopra il plex , comprometti
|
fappio, molto?
come se fossero lampade da 20? |
alessandros82, non tanto come intensità , il plex è un filtro e assorbe in parte certe lunghezze d'onda
|
fappio, dici di evitare?io la chiudevo per evitare troppa evaporazione dato che il rabbocco non ho idea dove piazzarlo!..
|
alessandros82, io eviterei
|
fappio, grazie!....hai visto la mia vasca?era quasi pronta per gli inserimenti ma cambio il supporto perchè non voglio avere alcun problema futuro una volta popolata!.. :-))
|
alessandros82,tra le cose fondamenteli per una buona riuscita , è la maturazione , lascia matutare tranquillamente la tua vasca , e vedrai che poi tribulerai molto meno
|
fappio, bè tieni conto che non ho più fatto cambi e le alghe sono completamente sparite..stanno arrivando le calcaree su pompe,rocce e vetro di fondo..
|
[b]alessandros82[/devi dare il tempo che si creino , i competitori della alghe infestani tipo ciano.... è molto + difficile averle in una vasca ben maturata ,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |