![]() |
metodo xaqua?
ciao ragazzi
come vi avevo detto ho cambiato completamente la vasca e ho messo le cose come era giusto fare, con piu' ho messo uno schiumatore seaclone 100 che il mio negoziante mi ha detto che per un 80 lt. scarsi e abbastanza. ora che abbiamo atrevarsato quasta fase, c'e' il piu' difficile, o no3 e po4 alle stelle, e il mio negoziante mi ha detto di cominciare con il sistema xaqua, che nel giro di due settimane dovrebbe portarmili ad norma. ma come funziona? ma e' un buon sistema? grazie e ciao |
nessuno lo usa???
|
Quote:
|
lascia perdere il sistema xaqua secondo me il tuo negoziante vuole farti spendere solo dei soldi inutilmente -04
quindi se ai messo le cose come devono essere messe sarai in maturazione della vasca quindi mese di buio pompe a manetta,in maturazione è normale avere i valori alti ;-) puoi mettere un filtro a zainetto con delle resine anti po4 tipo le seagell che non fanno di sicuro male ;-) ciao P.s non farti fregare del tuo negoziante prima chiedi ;-) |
e senti io alla notte spengo lo schiumatore perche' ho l'acquario in camera ed e' un po rumoroso,non da mica scompenso alla vasca?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Infine ho seri dubbi sull'utilizzo di metodi probiotici in acquari in fase di avviamento. |
xaqua è un sistema che sicuramente funziona ma....
1. troppo piccola la vascaù 2. è un sistema che SPINGE la vasca; non serve a CURARE problemi di NO3 o PO4 per lo skimmer, come ti hanno già detto, lo dovresti tenere acceso sempre ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |